Milano-Roma, asse bollente: Astori nuova idea per la difesa, il punto

Astori. Questo il nome nuovo per la difesa del Milan, proposto stamane da Tuttosport. Una valida alternativa a Romagnoli, da scegliere  sempre dalla Roma e molto meno costosa della prima (il valore del cartellino si aggira intorno ai 5-7 milioni di euro). Il weekend di mercato inizia così, aspettando l’attesa amichevole di stasera con il Lione alle 20.45.

Il difensore azzurro, 28 anni, sembra meno vicino al Napoli e rappresenta da anni un prodotto del settore giovanile rossonero (informazione preziosa in termini della famosa composizione della rosa da 25 giocatori per la prossima stagione). I colloqui con l’agente del giocatore hanno già preso il via, preallertato in caso di addio definitivo al sogno Romagnoli. L’ex Sampdoria, allenato proprio da Mihajlovic lo scorso anno, rimane comunque un affare in piedi e dalle accelerazioni, positive o negative, improvvise. Per adesso bisogna registrare una prevedibile fase di stand-by, con il Diavolo fermo ad un’offerta immodificabile, per dirla “alla Galliani”, da 25 milioni.

I giallorossi vogliono prima mettere a segno almeno un colpo in entrata (il ds Sabarini è in Inghilterra), che di conseguenza potrebbe dare una mano alla cessione del giovane classe ’95. In via Aldo Rossi attendono fiduciosi, ma ovviamente pensano pure a dei (mini) piani B. Astori oggi non lo è ancora, domani forse sì.

Impostazioni privacy