Tanti nomi per l’attacco: una distrazione per l’unico vero obiettivo?

Nel giorno dell’ufficialità di Bacca, comunque condizionato dal superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni, un dubbio serpeggia dalle parti di Via Aldo Rossi. Adriano Galliani è alla ricerca di una seconda punta da affiancare all’ex attaccante del Siviglia e per questo motivo si sono fatti i nomi di diversi giocatori. In pole position ci sarebbe Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk, ma la stampa sportiva parla anche di Jovetic del Manchester City e di Salah del Chelsea in prestito alla Fiorentina. L’impressione è che tutte queste voci servano invece per far distrarre l’attenzione pubblica dall’unico e vero obiettivo per il reparto avanzato dei rossoneri: Zlatan Ibrahimovic.

Il bomber svedese è in rotta di collisione col PSG e per la stampa francese è ormai un ex giocatore: “Au revoir et merci pour tour Ibra“. France Football saluta e ringrazia Ibrahimovic, in procinto di lasciare i capitolini. L’ex giocatore del Milan è in cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato rossonero che farebbe follie per riportarlo a casa. L’attaccante potrebbe anche fungere da seconda punta per Bacca e il colombiano fare altrettanto per Ibrahimovic. Sinisa Mihajlovic potrebbe studiare un modulo perfetto per questa soluzione e i due potrebbero anche convivere, trovarsi bene e segnare. Ricordiamo che Bacca, oltre ad essere un grande goleador, è anche un ottimo assist-man.

Nel frattempo però arrivano notizie fresche per Luiz Adriano: i rossoneri sembrano aver già bloccato il brasiliano a cui avrebbero offerto un quadriennale. L’operazione andrà in porto a gennaio a parametro zero, ma potrebbe essere anticipata se non dovesse esserci il tanto atteso e sperato ritorno di Ibrahimovic. Galliani ha incontrato l’agente dell’attaccante a pranzo da Giannino per provare a mettere per iscritto l’accordo. Non è chiaro se sia stato raggiunto o meno: in ogni caso, l’unico ostacolo sarebbe lo Shakhtar Donetsk che per cederlo subito pretende il pagamento di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi, ma il mercato è ancora molto lungo.

Impostazioni privacy