Gasport, Boban: “Bacca è un grande acquisto, sul ritorno di Ibra…”

L’ex fantasista rossonero, Zvonimir Boban, in esclusiva per la Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’attuale situazione rossonera. Sulle possibilità che il Milan torni competitivo già dalla prossima stagione: “E’ presto per dirlo. Molto dipenderà da come comincerà il campionato. Le prime partite saranno molto indicative. In questo momento, vedo meglio l’Inter: ha creato una buona struttura“.

Su Bacca: “E’ un grande acquisto, una punta vera, completa, e ha esperienza“. Sull’ipotetico ritorno di Zlatan Ibrahimovic: “Non c’entra nulla, c’è già Bacca, che gioca al centro. Credo che non sia positivo né per Ibra, né per il Milan: costa tantissimo e rischia di oscurare Bacca“. Su Luiz Adriano e Bertolacci: “E’ una punta centrale, ma si muove molto bene e vede la porta. Con lui e Bacca, il Milan può giocare con il 4-4-2. Per quanto riguarda il centrocampo, Bertolacci è bravo, ma bisogna vedere se sia in grado di cambiare dimensione ad una squadra. Per intenderci, quando la Juve comprò Pirlo, comprò il gioco“.

Sulla retroguardia: “De Sciglio deve giocare a destra, altrimenti, si snatura. A sinistra, ha subìto una pesante involuzione. Ci vorrebbero anche due centrali e un terzino sinistro“.

Impostazioni privacy