Damiani (comitato "No stadio") a SM: "Vi spiego perché un impianto al Portello è senza logica"

Damiani (comitato “No stadio”) a SM: “Vi spiego perché un impianto al Portello è senza logica”


Intervenuta telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio 24, canale 114 del digitale terrestre, e su Winga Tv, canale 63 del digitale terrestre, Alda Damiani, rappresentante del comitato “No stadio al Portello”, ha parlato del progetto rossonero dello stadio: “Lo stadio messo a 3 km dal Duomo, in un’area piccolissima e vicino alla Fiera, è senza senso. Le problematiche relative alla costruzione di questo impianto sono numerose e le abbiamo più volte ribadite, però nessuno ci ha ascoltato. Portare 48 mila persone ogni weekend in quell’area è fuori da ogni logica. In altre città europee lo stadio viene costruito dopo un dibattito e un confronto con i residenti delle zone vicine, qua invece hanno fatto tutto senza neanche sentire le nostre ragioni. Costruire uno stadio vicino a San Siro, per creare una cittadella rossonera vicino a quella nerazzurra, è praticamente una follia. I mezzi a disposizione per raggiungere questo impianto poi sarebbero totalmente insufficienti. I padiglioni che il Milan ha valutato, l’1 e il 2, sarebbero i primi spazi che vengono abbattuti per far spazio ad un stadio sportivo: prestigiosi padiglioni abbattuti per uno spazio di questo tipo non hanno ragione. Il progetto Vitali, in questo senso, avrebbe collegato questa area di Milano con altre zone molto importanti della città”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy