Donnarumma protagonista contro il Real... nel bene e nel male

Donnarumma protagonista contro il Real… nel bene e nel male


A sorpresa Sinisa Mihajlovic lo ha messo in campo ad un quarto d’ora dalla fine al posto di Diego Lopez. Stiamo parlando di Gigi Donnarumma che nel bene e nel male ha vissuto un pomeriggio indimenticabile e da protagonista nella sconfitta ai rigori contro il Real Madrid. Per chi se li fosse persi, proviamo a raccontarvi la sequenza dei rigori calciati dai Blancos.

Sui primi tre tiri Donnarumma ha battezzato l’angolo alla sua sinistra, i tiratori del Real Madrid se ne sono accorti e hanno cominciato a calciare sul lato opposto. Al quarto tentativo ha cambiato angolo e Sergio Ramos lo ha capito, il difensore l’ha piazzata dove si era buttato le prime volte. Sembrava una serata da dimenticare, quando ha prima intuito l’angolo e poi ha bloccato a terra il penalty di Toni Kroos, quinto della serie. Nel rigore successivo è andato molto vicino al miracolo: Carvajal ha provato a beffarlo con un cucchiaio, lui capisce e si rialza di colpo. Qualche millimetro più in alto e avrebbe parato il secondo tiro dal dischetto consecutivo.

Donnarumma sta trovando tanto spazio in questo pre-campionato, anche perché quando inizierà la Serie A non sarà facile giocare. Ha mostrato tanta sicurezza e personalità, reattivo ma poco preciso con i piedi. Lo dimostra proprio il suo errore dal dischetto, quando la serie è arrivata ad oltranza ed il ventiduesimo rigore è toccato a lui. Tiro centrale e parata dal portiere Merengues. Segnare non è il suo compito, in futuro andrà meglio. A 17 anni, il tempo gioca dalla sua parte.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy