CALCIOMERCATO/ Il Milan alla Libertadores: occhi su Balanta, Mammana e Guzman

CALCIOMERCATO/ Il Milan alla Libertadores: occhi su Balanta, Mammana e Guzman


Il mercato, si sa, non dorme mai, a maggior ragione se durante la notte sono previste partite importantissime come la finale di Copa Libertadores. In Argentina, infatti, nella notte tra il 5 ed il 6 agosto si giocherà il ritorno della sfida tra River Plate e Tigres. Dopo il match d’andata, conclusosi 0 a 0, la partita di ritorno assume un fascino ancora più evidente: nessun calcolo, nessun risultato da difendere, si assegna “la Champions League del Sud America”.

Alcuni osservatori rossoneri, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, saranno presenti allo stadio interessati, però, più ai singoli che al risultato del match. Nello specifico sono tre i giocatori che stuzzicano l’attenzione degli uomini mercato in partenza da Milano: Emmanuel Mammana e Alvarez Balanta, entrambi difensori, ed il portiere Nahuel Guzman.

Emmanuel Mammana, argentino classe ’96, milita nel River ed è un difensore molto promettente che ha già esordito con la maglia albiceleste della nazionale maggiore. L’unico intoppo sembra riguardare lo status di extracomunitario e, di conseguenza, l’impossibilità, da parte del Milan di tesserarlo per questa stagione avendo già occupato i due slot disponibili.

Anche per Eder Alvarez Balanta, colombiano di 22 anni e compagno di reparto nel River di Mammana, il problema è rappresentato dallo status di extracomunitario che ne impedirebbe, per gli stessi motivi riportati in precedenza, il tesseramento.

Infine Nahuel Guzman, 29 anni, portiere titolare dei messicani del Tigres, considerato, in patria, pronto a soffiare la titolarità anche della porta della nazionale maggiore argentina a Sergio Romero. In questo caso l’interesse, oltre che per le ottime prestazioni, è stimolato anche dal fatto che il giocatore andrà in scadenza nel 2016.

Tre prospetti futuribili, quindi, che, se godranno dell’avallo degli osservatori rossoneri, potrebbero essere i prossimi obbiettivi nella finestra di mercato dell’estate 2016.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy