Ambrosini: "Studio da allenatore. Il nuovo Milan mi piace. Sul passato..."

Ambrosini: “Studio da allenatore. Il nuovo Milan mi piace. Sul passato…”


Impegnato in questi giorni a Coverciano per il corso da allenatore, Massimo Ambrosini ha fatto il punto sul proprio futuro ai microfoni de LaPresse: “Ho intrapreso questa avventura per avere un’alternativa che mi piace. Per il futuro non ho progetti a brevissimo termine, voglio iniziare con i giovani per un discreto numero di anni. Modello di riferimento? Nessuno, anche se per empatia con me il numero uno è stato Carlo Ancelotti”.

Quindi su Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso:Pippo in questa stagione al Milan ha capito che gli piace fare questo mestiere e sicuramente avrà altre occasioni. Più esperienza fai, più capisci qual è la tua dimensione. Lo stesso discorso vale per Rino. Sono convinto che alla fine entrambi avranno grande successo“. Poi sul nuovo Milan: “Mi piace e mi stupisce per la mole di investimento fatta ed anche per le valutazioni su alcuni giocatori importanti. Il mio ricordo più bello è la semifinale di Champions League giocata in casa contro il Manchester United. E’ stata la miglior partita del mio Milan. Se sono amareggiato per come è andata a finire la mia avventura in rossonero? Il passato è passato ed io ci penso raramente. Il mio momento migliore è stato il 2008, dopo la vittoria della seconda Champions, quando sono anche stato convocato per gli Europei con l’Italia. Una cosa che non rifarei è sicuramente esporre quel famoso striscione dal bus scoperto (insulti nei confronti degli interisti nei festeggiamenti per la vittoria della Champions League 2006-2007, ndr). Comunque, è acqua passata”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy