LE ULTIME (05/07): viste mediche per Mauri. Wijnaldum addio, Mastour cedibile?

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 29 GIUGNO AL 5 LUGLIO

05/07, ore 21.30 – RILANCIO PER ROMAGNOLI, SI COMPLICA MEXES
Sembrava scontato il rinnovo di contratto di Mexes, invece adesso si scopre difficile. Lo annuncia Sky Sport, sostenendo questa ipotesi e rilanciando, di conseguenza, il nome di Alessio Romagnoli. Mihajlovic vuole un nome forte in difesa e, nel caso il francese non tornasse davvero più a vestire i colori rossoneri, l’ex Sampdoria (classe ’95, ora alla Roma) sarebbe il primo obiettivo di mercato. Sorpresa in attesa di conferme, l’estate è solo all’inizio.

05/07, ore 20.30 – JOSè MAURI, VISITE MEDICHE MARTEDì
Come riporta gianclucadimarzio.com, lunedì sarà il giorno di José Mauri, in arrivo dall’Argentina per visite mediche e firme sul nuovo contratto rossonero. Alle 18 l’italo-argentino sarà quindi disponibile per il primo allenamento agli ordini di Mihajlovic, occasione buona anche per conoscere i nuovi compagni.

05/07, ore 17.45 MASTOUR, C’è IL PSG
Nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport viene riportata una notizia che avrebbe del clamoroso: il Milan potrebbe decidere di cedere Hachim Mastour se arrivasse l’offerta giusta. La dirigenza rossonera non sarebbe del tutto convinta delle potenzialità del giovane e per questo motivo starebbe pensando di lasciarlo partire. Sulle sue tracce ci sarebbe il PSG che starebbe pensando di offrire al Milan una cifra che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni. A queste condizioni, il fantasista italo-algerino potrebbe salutare Milanello.

05/07, ore 16.30 – WIJNALDUM VICINO AL NEWCASTLE
Georginio Wijnaldum, centrocampista e capitano del PSV, è ad un passo dal Newcastle. Secondo quanto riporta il Sunday People, i Magpies avrebbero trovato un accordo col giocatore che piaceva anche a Milan e Roma.

05/07, ore 15.45 – DARMIAN RESTA UTOPIA
Il ritorno di Matteo Darmian al Milan, per lo meno a oggi, risulta un’utopia. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, infatti, la Roma avrebbe avuto un colloquio con la dirigenza del Torino.

05/07, ore 15.45 – PANERAI SU SALAH
Paolo Panerai, tramite il proprio profilo Twitter, ha parlato del tentativo dell’Inter di arrivare a Salah. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Se le società del calcio dovessero rispettare la trasparenza, l’Inter sarebbe già retrocessa. Che soldi sono, di chi, a partire dalle Cayman? Toni, Mutu, Galliani, sanno che la Fiorentina fa sempre onorare le firme. Lo sa Montella, lo saprà Salah, lo sa ora l’Inter che ci provò già con Toni“.

05/07, ore 13.00 SUSO RESTA
Suso potrebbe essere uno dei punti forti del Milan targato Sinisa Mihajlovic. Stando a quanto riporta oggi Il Corriere della Sera, lo spagnolo non lascerà i rossoneri per espressa volontà del tecnico serbo, rimasto piacevolmente sorpreso dall’ex Liverpool in questi primi due giorni di lavoro a Milanello.

05/07, ore 11.20 PESSINA, 20 MILA EURO AL MONZA
Secondo quanto riportato “Monza-news.it”, il Milan ha versato 20mila euro nelle casse del Monza per l’acquisto dell’attaccante Matteo Pessina. La seconda punta ha iniziato il raduno venerdì agli ordini di Mihajlovic, poi la società valuterà se girarlo in prestito o tenerlo per farlo ambientare tra giovanili e Prima Squadra.

05/07, ore 10.30 GABRIEL, IL CARPI NON MOLLA
Nonostante l’arrivo del portiere 33enne Francesco Benussi (ieri l’ufficialità), il Carpi non vuole rinunciare al brasiliano Gabriel. Come dichiarato dal ds Sogliano nel giorno della sua presentazione, la trattativa con il Milan prosegue ed è a buon punto. Nei prossimi giorni si attendono evoluzioni importanti.

05/07, ore 15.45 – ZAPPACOSTA FIORENTINA
Sergio Lencini, procuratore di Zappacosta, ha parlato dell’interessamento della Fiorentina sul suo assistito, seguito recentemente anche dal Mialan: “Al momento non c’è niente, ma sicuramente la Fiore è sempre la Fiore. La destinazione non può essere che gradita, però ripeto, al momento non c’è niente di concreto”.

02/07, ore 21.20 PAZZINI VERSO ROMA
La Roma sta ancora cercando un elemento valido per completare il suo parco attaccanti. Nelle ultime ore, secondo il Corriere dello Sport, sta prendendo quota il nome di Giampaolo Pazzini, attualmente svincolato, in virtù del suo contratto con il Milan scaduto il 30 giugno. I giallorossi, però, dovranno vedersela con il Verona, che spera di schierare la grande accoppiata Toni-Pazzo.

02/07, ore 20.10UFFICIALE: LUIZ ADRIANO
AC MILAN comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni. (Fonte: acmilan.com)

02/07, ore 17.45 – IBRA, OBIETTIVO REDS
L’annullamento di alcune sanzioni del Fair Play Finanziario ai danni del PSG, che può così tornare a fare mercato in maniera importanti e con tantissimi milioni, ha riaperto la speranza di Ibrahimovic al Milan. Adesso il club francese può andare a caccia di un sostituto dello svedese che potrebbe così lasciare la Francia dopo le incomprensioni dell’ultimo anno. La concorrenza però non manca perchè oltre al Milan che ha una corsia preferenziale visti i rapporti tra Galliani e Raiola, troviamo anche il Liverpool, sempre alla ricerca di un grande attaccante. Secondo il “Corriere dello Sport” i Reds dopo il flop di Balotelli non vogliono più scommettere e vorrebbero l’usato sicuro per dare l’assalto alla Premier. Perchè con Ibra, quasi sempre, a maggio si festeggia.

02/07, ore 16.30 – GUNDOGAN RINNOVA COL BORUSSIA
Sarà ancora Bundesliga per Ilkay Gundogan che ha deciso di rinnovare il proprio contratto con il Borussia Dortmund. Il centrocampista si legherà con i tedeschi fino a Giugno 2017. Su di lui c’erano Milan e Manchester United.

02/07, ore 15.00 – IMMOBILE E’ IL DOPO BACCA
Accostato al Milan nelle ultime due finestre di mercato, Ciro Immobile è entrato nel mirino del Siviglia. La squadra di Emery sta cercando un sostituto per Carlos Bacca, e il primo nome in lizza è proprio quello dell’ex Torino.

02/07, ore 14.05UFFICIALE: BACCA
AC Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia FC per il trasferimento definitivo del calciatore Carlos Bacca al Milan, condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni. (fonte: AcMilan.com)

02/07, ore 12.30 – JOSE’ MAURI, PRESTO LA FIRMA
José Mauri sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel corso della cena tenutasi ieri sera tra Adriano Galliani e Dino Zampacorta, procuratore del centrocampista italo-argentino, sarebbero stati limati tutti i dettagli dell’operazione. Operazione che è andata in porto con successo, tanto che nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.

02/07, ore 9.45 – ZAPPACOSTA VERSO LA PREMIER
Il Watford potrebbe presto virare su Davide Zappacosta. L’esterno dell’Atalanta, che può essere utilizzato come terzino o come centrocampista di fascia, sarebbe terminato nel mirino degli HornetsHornets che, secondo quanto riportato da Tuttoavellino.it, avrebbero intenzione di farsi avanti con decisione. Tuttavia, sul talento orobico, ci sarebbero anche molte altre squadre:il Liverpool, la Roma, la Fiorentina e la Juventus.

02/07, ore 8.30 – ARDA TURAN NEL MIRINO DEL BARCELLONA
Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe molto vicino all’acquisto di Arda Turan. Voci vicino al club blaugrana, dicono che l’esterno dell’Atletico Madrid sarebbe atteso venerdì per la firma del contratto. Gli spagnoli avrebbero battuto la concorrenza di tante squadre, tra cui il Milan.

01/07, ore 23.55 JOSE MAURI ALLONTANA BASELLI

L’arrivo imminente di Josè Mauri, si parla di visite mediche già domani, allontana Daniele Baselli. Per il centrocampista nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti prepotentemente la Fiorentina.

01/07, ore 23.47 – SALAH, C’E’ ANCHE IL MILAN

Non solo Inter e Juventus su Mohamed Salah ma anche il Milan. Secondo Sky Sport infatti i rossoneri starebbero aspettando che il giocatore comunichi la risposta definitiva alla Fiorentina per poi inserirsi nella trattativa. L’Inter rimane in pole: il Milan deciso a inserirsi.

01/07, ore 23.32 – BONERA, C’E’ IL CHIEVO

Dopo l’addio al Milan Daniele Bonera potrebbe restare in Serie A. Secondo Sky Sport infatti il Chievo Verona sarebbe interessato fortemente al difensore.

01/07, ore 22.10GODIN NO AL MILAN: “SAREBBE UN PASSO INDIETRO”

Diego Godin, difensore centrale uruguaiano, è stato accostato recentemente al Milan, ma ai microfoni di El Pais ha parlato del suo futuro…snobbando i rossoneri: “Milan? Non so niente, non ci penso neanche. Oggi io non mi vedo al Milan per un discorso sportivo. In questo momento il Milan è sportivamente lontano da quello che è l’Atletico Madrid.Sarebbe un passo indietro per la mia carriera. All’Atletico Madrid mi trovo molto bene, sono tranquillo e ci sono grandi ambizioni. Poi, se ci sono club con ambizioni maggiori, è tutto un altro discorso”.

01/07, ore 22.00 – LUCESCU SU LUIZ ADRIANO: “MILAN IN POLE”

L’allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, ha parlato ai microfoni di Teleradiostereo di Luiz Adriano in ottica Milan: “Il club rossonero è in pole al momento, della Roma non ci risulta nulla. A gennaio non è accaduto niente, non ci siamo messi d’accordo con la Roma che lo voleva in prestito, e noi dovevamo giocare in Champions League, non potevamo permetterci di lasciarlo andare, poi la Roma non ha insistito e ha dirottato le sue attenzioni altrove. Non è giusto che rimanga se ha obiettivi nazionali e internazionali diversi, poi potrebbe anche partire a zero dicembre, vedremo, ora può dare una mano alla società se accettasse di trasferirsi, credo soffra la situazione attuale, è indeciso e ci sono anche gli agenti che incidono, io non vorrei lasciarlo andare via, sono otto anni che sta qui, l’ho conosciuto a 18 anni, però è giusto che decida del suo futuro. L’Al-Alhi e il Fenerbahce hanno offerto 8 milioni, ma Luiz Adriano non ha accettato”.

o1/07, ore 21.34 – RAMI CONFERMA: “VADO AL SIVIGLIA”

Tramite il proprio profilo Twitter Adil Rami annuncia l’addio al Milan: “Ho deciso di accettare una nuova sfida…lunedì sarò a Siviglia per le visite mediche. Vi abbraccio e ci sentiamo presto“.

01/07, ore 21.15 RAMI-SIVIGLIA: TUTTO FATTO                                                                                                        Ufficiale o quasi, dettagli, ma ormai Adil Rami è ad un passo dalla cessione. I rossoneri hanno raggiunto un accordo di massima con il Siviglia, lo riferisce lo stesso sito della squadra spagnola: la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.5 milioni di euro. Il difensore la prossima settimana si sottoporrà alle visite mediche, poi firmerà un contratto quadriennale

01/07, ore 19.30 – UFFICIALE: GABRIEL-MILAN FINO AL 2018                                                                           AC Milan comunica di aver prolungato il contratto del portiere Gabriel al 30 Giugno 2018″.

 01/07, ore 15.00 – UFFICIALE: ABBIATI RINNOVA FINO AL 2016   
 Ac Milan comunica di aver prolungato il contratto di Christian Abbiati al 30 Giugno 2016″.
30/06, ore 23.10 – BASELLI
Il direttore sportivo dell’Atalanta, Giovanni Sartori, ha parlato della situazione di Daniele Baselli ai microfoni di di Sportitalia: “Milan? Io non parlerei di trattativa con il Milan. Direi che Baselli in questo momento è un giocatore che piace, piace a più squadre, probabilmente piace anche al Milan, però non abbiamo ancora definito con nessuno, altrimenti lo avremmo comunicato. Ci sono trattative aperte”.

30/06, ore 22.32 – AFELLAY                                                                                                                                     Secondo tuttomercatoweb.com, Ibrahim Afellay, 29enne esterno del Barcellona, da oggi svincolato, sarebbe stato proposto a molte squadre italiane, tra cui anche il Milan.

30/06, ore 22.00 – UFFICIALE: NIANG-MILAN FINO AL 2019
“AC Milan comunica di aver prolungato il contratto di M’Baye Niang fino al 30 Giugno 2019”.

30/06, ore 21.45 – JOSE’ MAURI
Secondo tuttomercatoweb.com, domani Josè Mauri sarà un nuovo giocatore del Milan. Secondo le indiscrezioni, infatti, tra meno di 24 ore il centrocampista classe ’96 del Parma firmerà il suo contratto rossonero: un quadriennale.

30/06, ore 21.20 – NIANG
Il Milan e M’Baye Niang insieme fino al 2019. Manca solo l’ufficialità, ma il francese ha rinnovato il suo contratto (con scadenza il 30 giugno 2017) per altri due anni. Su Twittertutta la gioia del francese: “Rossonero ancora per due anni. Sono molto contento, grazie al Milan per la fiducia. E’ sempre un orgoglio”.

30/06, ore 21.20 – HIGUAIN
Il nuovo ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha parlato anche di Gonzalo Higuain e del suo futuro: “Higuain? Resta al Napoli. Qualche club italiano ha chiesto informazioni”. Tra questi club c’è anche il Milan?

30/06, ore 21.00 – GABRIEL
Il Carpi vuole trattenere Gabriel anche per la prossima stagione. Lo rivela Gazzetta Tv che, però, aggiunge un dettaglio economico che potrebbe complicare la trattativa: il Milan, infatti, vorrebbe pagare solo il 20% dell’ingaggio del giocatore, ma il Carpi difficilmente può accollarsi il restante 80%. Si cerca, quindi, una soluzione gradita ad entrambe le società.

30/06, ore 19.45 – LUIZ ADRIANO
Nonostante l’arrivo di Bacca, il Milan continua a seguire anche altre piste per rinforzare il suo attacco. Tra i nomi papabili c’è ancora Luiz Adriano, anche se gli ultimi aggiornamenti parlano di un suo imminente approdo in Turchia. Il Fenerbahce, secondo Fotomac, vorrebbe portarlo subito a casa.

30/06, ore 18.10 – ROMAGNOLI

Nonostante le parole del suo agente, che ha allontanato la pista Milan, Sinisa Mihajlovic non si arrende: vuole Alessio Romagnoli. Secondo calciomercato.com, oggi ci sarebbe stato un contatto con la Roma, un sondaggio sul prezzo del cartellino del giocatore. I giallorossi hanno risposto con la solita cifra senza sconti: 30 milioni di euro. Entro il fine settimana potrebbe arrivare un’offerta al ribasso del Milan, di circa 17-18 milioni di euro.

30/06, ore 17.20 – BONERA
Daniele Bonera lascerà il Milan. Sono queste le ultime indiscrezioni sul futuro del difensore rossonero, il cui contratto scadrà ufficialmente domani. Nessun rinnovo in programma, almeno secondo SportMediaset.

30/06, ore 16.08 EL SHAARAWY
Ai microfoni di Retesport.it, il fratello-procuratore di El Shaarawy, Manuel, ha messo a tacere le voci riguardanti il presunto scambio Faraone-Romagnoli: “Nulla di vero”.

30/06, ore 15.45 – PETAGNA
Andrea Petagna, rientrato a Milanello dopo le esperienze a Latina e Vicenza, si prepara a partire di nuovo. Come anticipato da tuttomercatoweb.com e confermato da Sportitalia, l’attaccante dovrebbe trasferirsi al Como.

30/06, ore 14.45 – BASELLI
Il Milan e Daniele Baselli sono sempre più vicini. Secondo SportMediaset, stasera (probabilmente a cena) potrebbe esserci un incontro tra le parti per definire una trattativa che va avanti da gennaio. Che sia la volta buona?

30/06, ore 13.45 – ROMAGNOLI
Ai microfoni di Sportitalia ha parlato l’agente di Alessio Romagnoli, difensore giallorosso, al centro di molte voci di mercato che lo collocano nel mirino del Milan: “Sull’interesse del Milan vi posso dire che creerebbe un pò di problemi al mio assistito dato che vorrebbe fare le coppe. Se lo cerca la Juventus la Roma potrebbe farlo partire. Vuole giocare la Champions”.

30/06, ore 13.05 – UFFICIALE: MUNTARI LASCIA IL MILAN
AC Milan e Sulley Muntari comunicano di aver consensualmente risolto in data odierna il contratto di lavoro sportivo che li legava.AC Milan desidera ringraziare Muntari per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore. (fonte: AcMilan.com)

30/06, ore 12.30 – ZAPATA
Cristian Zapata potrebbe restare al Milan. Il difensore rossonero, con l’arrivo di Bacca, ha un ruolo fondamentale per l’inserimento del connazionale nel nuovo ambiente. L’adattamento dell’ex Siviglia potrebbe essere accelerato proprio dall’aiuto del centrale, che sembrava invece destinato a partire. I due arriveranno insieme a Milanello il 17 luglio, con Zapata pronto a fare da traduttore al suo compagno. Come scrive oggi Tuttosport, anche Zapata potrebbe trovare il suo perché nel nuovo Milan di Mihajlovic.

30/06, ore 12.00 – ROMAGNOLI-EL SHAARAWY
Sinisa Mihajlovic ha scelto il rinforzo da inseguire e agguantare per la sua difesa: Alessio Romagnoli. Il difensore giallorosso, da lui proficuamente allenato alla Samp in questa stagione, è un vero e proprio pallino del serbo. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan continua a seguirlo, ma non è disposto a pagare i 30 milioni chiesti dalla Roma. Nella trattativa, quindi, potrebbe essere inserita qualche contropartita gradita, come El Shaarawy. Inoltre, i rossoneri fanno molto affidamento sulla volontà del giocatore (in rotta con la società per non aver ricevuto qualche giorno in più di vacanza).

30/06, ore 11.45 – BASELLIJOSE’ MAURI
Adriano Galliani continua la “caccia” ai profili interessanti per il nuovo Milan di Mihajlovic. Tra questi, scrive La Gazzetta dello Sport, ci sono quelli di Daniele Baselli e José Mauri. Per il primo, si valuta l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica come Albertazzi. Per il secondo, invece, ormai libero dopo il fallimento del Parma, manca solo l’ok del giocatore e del suo entourage.

30/06, ore 10.30 – MEXES
Philippe Mexes rimarrà al Milan, mancano solo le conferme ufficiali. Il francese, scrive La Gazzetta dello Sport, è pronto ad approfittare della partenza di Rami per “monopolizzare” la difesa rossonera. Il suo rinnovo è imminente, con adeguamento al ribasso rispetto alle ultime stagioni.

30/06, ore 9.45 – BELOTTI
Il Palermo monitora la situazione di Andrea Belotti. Il giocatore è sul mercato, i rosanero attendono di cederlo al migliore offerente. Al momento, il Milan sembra l’unica squadra realmente interessata, con Atalanta e Torino che si stanno progressivamente defilando. Secondo tuttomercatoweb.com, il prezzo di Belotti si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

30/06, ore 00.15MUNTARI-BOATENG
Un’idea nata all’improvviso e respinta subito. Milan e Schalke 04, svela Sky, avrebbero pensato ad uno scambio Muntari-Boateng, ma l’operazione non è decollata.

30/06, ore 00.10BACCA
Ci siamo: Carlos Bacca diventerà presto un nuovo giocatore del Milan, la firma ormai è una formalità secondo Sky Sport. Una delegazione rossonera, infatti, è pronta a volare in Colombia nelle prossime per sottoporre l’attaccante ex Siviglia alle visite mediche, poi l’affare sarà davvero fatto al 100%.

30/06, ore 00.00ROMAGNOLI-LAPORTE
Attacco e centrocampo puntellati con Bacca e Bertolacci, ora il mercato rossonero guarda in difesa. Quest’oggi il club rossonero ha chiesto ufficialmente Romagnoli, che Mihajlovic conosce bene avendolo allenato lo scorso anno alla Sampdoria, ma la richiesta della Roma è stata di 30 milioni. Troppi. E allora il Milan si guarda intorno e lavora per Aymeric Laporte, classe 1994, di proprietà dell’ Athletic Bilbao a cui è legato da una clausola di 38 milioni. Sembrano invece sfumare le quotazioni di Abdennour del Monaco, il Milan infatti vorrebbe tenere libera la casella da extracomunitario per un altro investimento. Dal centrocampo all’attacco, adesso sguardo in difesa: il Milan lavora a tutto campo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/06, ore 21.45ROMAGNOLI
Per Alessio Romagnoli non è escluso che possano aprirsi scenari di mercato inaspettati. Il difensore della Roma classe ’95, infatti, avrebbe chiesto tre giorni extra di vacanza dopo gli Europei Under 21, ma la società non avrebbe concesso la proroga. Da qui nasce l’irritazione del difensore. Mihajlovic stravede per lui e la corte del Milan potrebbe diventare una trattativa. (Fonte: Gazzetta.it)

29/06, ore 21.00LUIZ ADRIANO
Mircea Lucescu, tecnico dello Shakhtar Donetsk, dal sito ufficiale del club apre alla cessione di Luiz Adriano. “Ci sono trattative in corso per le cessioni di Douglas Costa, Luiz Adriano e Fernando. Purtroppo le cose in Ucraina sono cambiate. Luiz Adriano non ha accettato la proposta dell’Al-Ahly. In ogni caso c’è tempo fino al 31 agosto per completare le cessioni“.

29/06, ore 19.45 BIRSA
Dopo 12 mesi di prestito secco, il Chievo Verona ha deciso di acquistare a titolo definitivo Walter Birsa. La società veronese avrebbe offerto al centrocampista un contratto triennale. A breve potrebbe arrivare l’accordo definitivo tra le parti. (Fonte: Sky)

29/06, ore 19.00LAMELA
Il futuro di Erik Lamela potrebbe tingersi di rossonero. Abbandonata la pista Witsel, Adriano Galliani sarebbe pronto a concentrarsi sul giocatore del Tottenahm che in Premier ha avuto tanti guai e poche gioie. (Fonte: SportMediaset)

29/06, ore 18.00 – BERTOLACCI
A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Roma il calciatore Andrea Bertolacci che ha firmato un contratto al 30 giugno 2019. (Fonte: AcMilan.com)

29/06, ore 18.00 – PESSINA
A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo e con effetto dal 1 luglio da A.C. Monza Brianza 1912, il calciatore Matteo Pessina che ha firmato un contratto al 30 giugno 2019. (Fonte: AcMilan.com)

29/06, ore 17.00ABDENNOUR
Parla l’agente di Aymen Abdennour, centrale del Monaco, che i rossoneri avevano messo nei radar come rinforzo per Sinisa Mihajlovic: “Non siamo mai stati contattati dal Milan, nè da altre società italiane. E comunque non sarebbe un’ipotesi che prenderemmo in considerazione perchè Abdennour vuole giocare in Premier League o in Liga, non in Italia. La pista che porta al West Ham è chiusa, ma nel suo futuro ci sono Inghilterra o Spagna“. (Fonte: Calciomercato.com)

29/06, ore 16.45BACCA
Arrivano conferme sulla chiusura dell’affare Bacca. Sergio Barila, agente del giocatore, ha parlato a Cadena Ser del futuro del suo assistito: “Dall’Italia, questa mattina, mi hanno detto che i club hanno raggiunto un accordo. Ancora però non conosco la versione del Siviglia, non ho parlato con loro. Il giocatore ha scelto il Milan per motivi personali, sportivi ed economici, anche se capisco chi gli contesta di aver scelto un club che non giocherà in Europa. C’erano anche club che giocheranno le Coppe sul giocatore”.

29/06, ore 15.45DESTRO
Siamo al capitolo conclusivo nella trattativa fra il Monaco e il centravanti della Roma Mattia Destro, ma sull’ex rossonero c’è anche la Fiorentina, che proprio al Monaco potrebbe cedere Mario Gomez. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

29/06, ore 15.00DARMIAN
Ore cruciali per il futuro di Matteo Darmian. Aurelio De Laurentiis continua la trattativa con il Torino e ha sempre in mano la maxi offerta: Zapata, Jorginho ed El Kaddouri più un conguaglio a favore del club granata. Ma adesso bisogna stare attenti all’interessamento dello United. (Fonte: SportMediaset)

29/06, ore 14.00PJACA
Marko Pjaca, attaccante della Dinamo Zagabria, è intervenuto ai microfoni di Sportske parlando anche del Milan: “Sono orgoglioso che una grande società come il Milan sia interessata a me, ma al momento di realistico non c’è niente. Sono un giocatore della Dinamo Zagabria“.

29/06, ore 13.45IMBULA
Imbula ha scelto il Porto e il Marsiglia incasserà 25 milioni di euro. Il giocatore, che aveva in mano un accordo di 4 anni con l’Inter, alla fine ha scelto di trasferirsi in Portogallo. Stavolta il club di corso Vittorio Emanuele si deve rassegnare. (Fonte: SportMediaset)

29/06, ore 13.00ABDENNOUR
Milan più vicino ad Abdennour. Si parla di un imminente offerta dei rossoneri per il forte difensore del Monaco: 20 milioni di euro. (Fonte: L’Equipe)

29/06, ore 13.00IBRAHIMOVIC
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic non è ancora stato definito. Se qualcuno si era illuso che la trattativa con il PSG fosse definitivamente tramontata, questo si deve ricredere: il Milan rimane vigile, attento, sornione ma con un occhio e un orecchio sempre teso verso Parigi e quello che potrebbe nascere nei prossimi mesi. Il mercato chiude fra più di due mesi e la porta fra il Milan e Ibra è ancora aperta. Se ne riparlerà dopo Ferragosto, quando gran parte del mercato rossonero sarà già stato concluso e ci sarà tempo per il grande colpo ad effetto dell’estate milanista. (Fonte: Corriere dello Sport)

29/06, ore 12.30BASELLI
La prelazione morale è ancora attiva: il Milan per Baselli è in vantaggio su tutti, Fiorentina compresa. I rossoneri aspettano di capire quando affondare il colpo per il talentuoso centrocampista dell’Atalanta, ma senza fretta. Galliani starebbe pensando di inserire anche una contropartita tecnica per scambiare alla pari due calciatori: l’Atalanta, interessata ad Albertazzi, sta valutando la trattativa. (Fonte: Gazzetta dello Sport)

29/06, ore 12.00 – MEXES
Philippe Mexes è ad un passo dal rinnovo. Il contratto scadrà domani e la volontà della società di via Aldo Rossi sembra proprio quella di prolungarlo per i prossimi anni, ma tagliando buona parte dell’ingaggio (dovrebbe passare da 4 milioni a circa 2.5), cosa che il francese in primis si è detto disposto a fare. A sollecitare il rinnovo sarebbe Silvio Berlusconi in persona. (Fonte: Gazzetta dello Sport)

29/06, ore 11.45LUIZ ADRIANO
Luiz Adriano, attaccante dello Shakthar Donetsk in scadenza di contratto il prossimo gennaio, era stato dato già come nuovo giocatore dell’Al Ahly negli Emirati Arabi, ma alla fine la trattativa è sfumata quando ormai sembrava tutto fatto. Ora, però, il Milan aspetta. Galliani medita un’operazione alla Honda: i rossoneri hanno già un accordo col giocatore e non hanno fretta di portarlo subito a Milano, potendo aspettare anche sei mesi prima di averlo a disposizione. (Fonte: Corriere della Sera)

29/06, ore 11.20HUMMELS
Sinisa Mihajlovic vuole un leader in difesa. Adriano Galliani non ha perso di vista Hummels del Borussia Dortmund. Il tedesco vale 40 milioni di euro, ma per sistemare la retroguardia rossonera si può fare una follia. C’è da dire, però, che il difensore ha appena firmato il rinnovo con il suo club: un’offerta importante può far vacillare il Borussia.

29/06, ore 11.00BACCA
I documenti per il trasferimento di Carlos Bacca dal Siviglia al Milan arriveranno oggi. Tutti i dettagli della trattativa sono stati superati e per applicare le firme sul contratto, ora, manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà necessariamente dopo le visite mediche dell’attaccante. Probabile che presto dei medici rossoneri partiranno per la Colombia per sottoporre il giocatore alle consuete visite di rito prima della firma sul contratto. (Fonte: Gazzetta dello Sport)

29/06, ore 09.45ABDENNOUR
Non c’è ancora l’accordo tra Monaco e West Ham per Aymen Abdennour: gli hammers hanno alzato l’offerta a 13.5 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro), la richiesta del club del Principato è di minimo 20 milioni. Ancora una flebile speranza, dunque, per il Milan: nonostante non abbia ancora presentato un’offerta concreta, la società di via Aldo Rossi monitora costantemente la situazione per potersi eventualmente inserire al momento opportuno. (Fonte: Sky)

29/06, ore 09.00ZAPPACOSTA
Più volte accostato a Milan e Juventus, il terzino classe ’92 dell’Atalanta è inseguito da club italiani e stranieri. Dovesse partire Darmian, il Torino vedrebbe in lui il sostituto ideale, mentre Villarreal e Liverpool hanno già sondato il terreno sul giovane reduce dall’Europeo Under 21. (Fonte: SportMediaset)

29/06, ore 08.15GUNDOGAN
Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund sarebbe vicino al rinnovo. Sul centrocampista offensivo tedesco ci sarebbero il Manchester United, l’Arsenal e soprattutto il Milan che verosimilmente rimarranno a bocca asciutta. Ora i rossoneri potranno dedicarsi ad altri obiettivi, anche se il ventiquattrenne rimane uno dei giovani più talentuosi d’Europa. (Fonte: Sky)

Impostazioni privacy