MILAN-INTER/ Luiz Adriano e Bacca già in palla. Bertolacci invisibile. Mexes goleador

DIEGO LOPEZ 6  Zero pericoli dalle sue parti. L’Inter nel primo tempo praticamente non tira mai in porta. Sufficienza obbligata. 

Dal 45′, ABBIATI 6 – Anche per lui poco lavoro quest’oggi. Demerito dell’Inter

CALABRIA 6.5 – Ordinato e intraprendente: l’allievo di Brocchi gioca da veterano. Le prime prove sono incoraggianti.

Dal 45′ ANTONELLI – 5.5 Come De Sciglio inesistente in fase offensiva. Poco lavoro dietro. Ma paga l’approccio del secondo tempo della squadra.

ALEX 6 – Sufficiente come quasi tutta la difesa rossonera del primo tempo. La scarsa intraprendenza dell’Inter aiuta ma il brasiliano si rende pericoloso anche in attacco.

Dal 45′, MEXESBene come tutto il reparto difensivo centrale. Mezzo voto in più per il gol: conclusione al volo di destro e palla all’incrocio. Stupendo

RODRIGO ELY 6 – Promosso. Anticipi e velocità le sue caratteristiche più importanti. Gli attaccanti dell’Inter vedono poco la porta. Anche per merito suo.

Dal 45′, ZAPATA 6 La Coppa America gli ha fatto bene: per un giorno è tornato agli antichi fasti. Un paio di buone chiusure e un colpo di testa che per poco non portava in vantaggio i rossoneri. Affidabile

DE SCIGLIO 5 – Primo tempo a sinistra, secondo a destra: cambiando gli addendi il risultato non cambia. Un’altra prova insufficiente: inesistente in fase offensiva, poco meglio in difesa. Da rivedere

Dal 79′, PALETTA 5.5 – Dieci minuti di gioco: giusto il tempo per meritarsi un’ammonizione. Troppo poco per esprimere una valutazione.

POLI 6 – Il solito motorino: corsa e inserimenti. Esce dopo 45 minuti anche per una botta rimediata alla spalla. Lavoratore instancabile

Dal 45′, J.MAURI 5.5 – Come Bertolacci il fatto di essere alla prima con una grande squadra si fa sentire. L’età di certo non aiuta. Cala come il resto della squadra.

BERTOLACCI 5 – Mister 20 milioni non si accende e lascia ancora una volta l’amaro in bocca ai proprio tifosi. Da verificare

Dal 45′, NOCERINO 4  In allenamento sta dimostrando di volere rimanere al Milan, in partita un po’ meno. Diversi palloni persi e pochi spunti. Poi a tre minuti dalla fine si fa cacciare per un’entrata a forbice. Indecoroso

DE JONG 6.5 – Il migliore del centrocampo rossonero. Pecca in fase di impostazione ma superbo in fase di interdizione. Ci mette sempre il piede. Fondamentale.

Dal 45′, MONTOLIVO 5.5 – Eredita ruolo e fascia di capitano da De Jong a fine primo tempo. La timidezza post infortunio prende il sopravvento. Troppo presto per giudicarlo.

HONDA 6 – Un samurai dietro le punte: finalmente nel suo ruolo. Ottimi movimenti e un paio di palloni invitati che gli attaccanti non riescono a sfruttare.

Dal 45′, BONAVENTURA 5.5 – Di poco sotto la sufficienza: ordinato e volenteroso. Ma da Jack ci si aspetta sempre qualcosa in più.

MATRI 5 – Non è da Milan: purtroppo continua a dimostrarlo. Malissimo in occasione del contropiede nel fornire la palla a Niang del possibile vantaggio. Balza alla cronaca per un gol annullato. Giustamente.

Dal 60′ LUIZ ADRIANO 6.5 – La differenza con Matri si vede. Luiz è già parte integrante della manovra offensiva rossonera. Lotta e fa salire la squadra.

NIANG 6 – Un’occasione in avvio: tutto alla bene tranne il tiro sparato sulle gambe di Carrizo. Buoni movimenti e pochi errori. Una delle noti più liete di questo scorcio di stagione.

Dal 60′, BACCA 6.5 – La classe non è acqua: e si vede. Il colombiano ci mette pochi secondi per rendersi protagonista di un’improvvisa accelerazione nell’area interista. Benissimo anche nelle ripartenze.

 

Impostazioni privacy