Milan-Mr. Bee, ora le firme. L’annuncio durante la tournée in Cina

Milan-Mr. Bee, sempre meno dubbi. Si avvicina a leggeri ma seri passi la data del closing finale: la firme sono già pronte da giorni, assicura Tuttosport, e Fininvest non è mai stata così convinta di approvare l’ingresso in società del broker di Bangkok, approvando il piano strategico e finanziario proposto da lui stesso e dalla sua cordata asiatica.

Nonostante sensazioni contrapposte e quell’intoppo, ormai risolto, dovuto all’inserimento della Doyen Sports come advisor di mercato, l’affare pare ormai fatto. Gli advisor Lazard e Rotschild hanno effettuato le verifiche necessarie riscontrando elementi positivi e per nulla oscuri nella proposta di Bee Taechaubol. L’annuncio dovrebbe essere dato entro fine mese, probabilmente durante la tournée rossonera in Cina (calzerà in quel periodo, Inter e Real Madrid gli avversari): a proposito, proprio una banca d’affari cinesi è partner della cordata di Taechaubol, ovvero la CITIC Bank of China, assieme al fondo arabo ADS Security. Nessuna retromarcia, il momento storico è sempre più vicino perché, ribadiamo, il protagonista in questione prenderà possesso del 48% delle quote del club di via Aldo Rossi 8 e investirà precisamente 485 milioni di euro.

Gli interessi primari di Mr. Bee si rivolgeranno al mercato asiatico, all’ingresso in Borsa ad Hong Kong e soprattutto allo stadio di proprietà: elemento chiave per far crescere il valore del marchio Milan all’estero.

Impostazioni privacy