Mr. Bee, da Fininvest il via libera. SportMediaset: martedì la firma?

UPDATE (13.30) – Come riporta SportMediaset, potrebbe essere martedì il giorno dell’arrivo a Milano di Mr. Bee per la firma finale dell’ingresso in società, come socio di minoranza per una quota vicina al 48%.

12.00 – A meno di clamorose sorprese, domani Bee Taechaubol sbarcherà a Milano per portare a termine il closing per l’acquisto delle quote di minoranza del Milan per una cifra vicina ai 485 milioni di euro. Il broker di Bangkok confida di chiudere la trattativa entro il 31 luglio.

Ieri pomeriggio si sono sparse le voci su un possibile ritardo dell’operazione, con la richiesta da parte di Mr. Bee di una proroga per l’esclusiva fissata in otto settimane dopo l’incontro con Silvio Berlusconi ad Arcore dello scorso 5 giugno, ma da ambienti Fininvest non risultano esserci problemi e anzi sono pronti a definire dell’affare da lunedì. Alle firme sottoscritte Bee, che fra gli investitori legati alla sua cordata può contare sulla Ads Securities di Abu Dhabi e la Citic Bank cinese, avrà diritto a nominare la metà meno uno dei consiglieri di amministrazione e darà il via al progetto che porterà in 18-24 mesi alla quotazione del club rossonero nella Borsa di Hong Kong.

Un passaggio storico che potrebbe significare l’uscita di scena graduale della famiglia Berlusconi. I soldi che il Milan incasserà serviranno in parte, circa 100 milioni, a finanziare anche il mercato.

Impostazioni privacy