Nuovo stadio, il Milan ha quasi vinto grazie a Berlusconi. In serata l’annuncio di Fondazione Fiera

L’ennesimo rinvio del verdetto di Fondazione Fiera sul bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 del Portello di fatto ha spinto il Milan ad un passo dal nuovo stadio. Sì perché nelle scorse ore Silvio Berlusconi ha messo a segno un colpo decisivo firmando in prima persona il super rilancio della società rossonera, la quale ha alzato l’offerta per l’affitto dell’area in 50 anni mettendo a disposizione un budget fino a 20 milioni per la bonifica dei terreni.

Questa la certezza de La Gazzetta dello Sport. Un colpo di scena che ha spiazzato Fondazione Fiera stessa, costretta a prendersi qualche ora in più per riflettere sulla mossa shock. E già oggi alle 18 il Comitato Esecutivo si riunirà per scegliere definitivamente il vincitore finale: l’annuncio è atteso in serata. Ma non c’è dubbio: adesso il progetto milanista di costruire l’impianto di proprietà è nettamente in vantaggio rispetto alla Milano Alta di Vitali. Le cifre: il Milan ha aumentato la proposta per l’affitto dei terreni da 3.5 a 3.95 milioni di euro (22.5 milioni in 50 anni), compresa la bonifica da 217.5 milioni (Vitali invece è salito a 185).

Insomma il più è stato fatto: in via Aldo Rossi 8 aspettando e credono fortemente al successo in arrivo, così da far nascere un vero e proprio quartiere rossonero attaccato alla sede di Casa Milan come sognato da Barbara Berlusconi.

Impostazioni privacy