La scheda di Matteo Pessina, giovane promessa che ha scelto il Milan

La scheda di Matteo Pessina, giovane promessa che ha scelto il Milan


Diciotto anni compiuti ad aprile, Matteo Pessina è un nuovo centrocampista del Milan, probabilmente destinato –almeno inizialmente- a rinforzare la rosa della Primavera di mister Brocchi. Centrocampista con propensione offensiva, Pessina si è messo in mostra nella seconda parte di stagione al Monza, nel contesto di una squadra ormai prossima al fallimento, poi certificato dai tribunali.

Per lui 6 gol in 26 partite, di cui 3 nei playout per la salvezza sul campo, ma soprattutto la scelta di non abbandonare il club e di rimanere in Brianza nonostante l’assenza di un contratto. Cresciuto nel vivaio biancorosso, Matteo è un centrocampista dai piedi buoni, rapido e tecnico al tempo stesso, con buona capacità realizzativa davanti alla porta.

A differenza di molti altri ragazzi, ha già assaggiato il calcio professionistico e arriva in rossonero con una buona dose di esperienza. Più volte accostato ai nerazzurri, che avevano proposto un’offerta economica pari a quella milanista, il ragazzo ha preferito scegliere i colori rossoneri, lasciando più volte intendere di desiderare la squadra per cui ha sempre tifato. Un particolare di buon auspicio per i quattro anni di contratto che lo legano al club di via Aldo Rossi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy