Il Real Madrid sempre più Galactico? La nuova difesa alla prova Milan

Dopo la vittoria di misura sull’Inter, il Milan è chiamato a ripetersi giovedì contro il Real Madrid nella seconda gara dell’International Champions Cup 2015. I Blancos sono reduci da una netta vittoria sempre contro i nerazzurri per 3-0 e vorranno sicuramente ripetere il successo. La squadra del neo tecnico delle Merengues Rafa Benitez è carica, in splendida forma e vanta sicuramente una rosa di alto livello che sarà difficile da battere per i rossoneri.

Questa sarà la quarta amichevole per il Real Madrid: nella prima ha perso ai rigori contro la Roma, dopo che i tempi regolamentari erano terminati per 0-0, e nella seconda ha vinto per 4-1 contro il Manchester City, subendo l’unico gol inglese da Toure ancora su rigore. Lo scorso anno la difesa era considerata uno dei punti deboli della squadra di Carlo Ancelotti, mentre adesso sembra essersi notevolmente rafforzata: l’arrivo di Danilo dal Porto ne è la prova più concreta.

Nel corso dell’estate ha perso gente del calibro di Casillas, Khedira ed Hernandez, ma prima della fine del mercato riuscirà a mettere a segno il colpo ad effetto. Non che sia necessario con in rosa Cristiano Ronaldo, Bale, James Rodriguez e Benzema. L’unica novità arriva dal centrocampo con l’innesto di Casemiro, Lucas Vazquez e il ritorno dal Villarreal di Cheryshev. Giovedì ci sarà da divertirsi, la speranza è che il Milan riesca a limitare i danni e non sarà per niente facile.

Impostazioni privacy