Roque Junior: "Mi ispiro a Zaccheroni, farò l'allenatore"

Roque Junior: “Mi ispiro a Zaccheroni, farò l’allenatore”


Tanti anni a Milano, in quello che è stato un periodo d’oro per i rossoneri. Adesso Roque Junior, ex difensore brasiliano classe 1976, ha appeso le scarpette al chiodo e vuole studiare per diventare allenatore. Intervenuto alla trasmissione “Calciomercato – L’originale” su Sky Sport, ha parlato dei suoi sogni e della sua venerazione per un suo ex allenatore: “Per me Zaccheroni è un grande modello di riferimento, da lui ho imparato tanto quando sono arrivato in Italia. Mi ha aiutato a capire bene la fase difensiva: qui la difesa gioca di reparto, non a livello individuale come in Brasile. Non so se userò il suo 3-4-3, non ho un modulo fisso in testa. Perché frequentare Coverciano? Ho scelto di frequentare il corso in Italia perché conosco bene la lingua italiana e la FIGC e’ una buona scuola per imparare”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy