Sinisa si concentra sulla difesa, fra l'attesa per Romagnoli e la voglia di puntare sul rilancio di Zapata

Sinisa si concentra sulla difesa, fra l’attesa per Romagnoli e la voglia di puntare sul rilancio di Zapata


Dopo i roboanti colpi di giugno, il mercato del Milan ha subito una fisiologica pausa perchè dalle parti di Via Aldo Rossi tutti sono concentrati sugli obiettivi Ibrahimovic e, soprattuto, Romagnoli. Sinisa Mihajlovic ha più volte dichiarato che la difesa del Milan va rinforzata con un difensore da plasmare e che in futuro potrebbe diventare un campione ed in questo il giovane della Roma rappresenta il profilo perfetto.

Del resto, le prime amichevoli della squadra rossonera sono state abbastanza emblematiche: il Milan è andato addirittura in svantaggio contro i dilettanti dell’Alcione e del Legnano, in entrambi i casi per disattenzioni del pacchetto arretrato, disattenzione ripetutasi in occasione del 2-1 del Lione alla Gerland. Le prossime amichevoli contro Inter e Real Madrid in terra cinese vedranno Mihajlovic fare il possibile con il materiale a disposizione, che poi grosso modo è lo stesso che aveva Filippo Inzaghi, con la differenza di Rodrigo Ely per Rami, ma la situazione in difesa va migliorata.

Del resto, come ricorda oggi Tuttosport, la necessità di un centrale di qualità è impellente: Mexes ha rinnovato per volontà presidenziale, ma è costantemente sotto i riflettori del tecnico, Alex potrebbe partire verso Turchia o Brasile e Zapata lo scorso anno non ha praticamente mai giocato, anche se Mihajlovic (e lo stesso Berlusconi) paiono puntarci molto, con l’ex Samp che ha intenzione di rigenerarlo come ai tempi di Allegri. Per ora l’unica certezza si chiama Gabriel Paletta, che dovrebbe comporre la coppia centrale titolare con Romagnoli, che i rossoneri sono convinti alla fine approderà a Milanello.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy