Stipendi MLS, quante sorprese: Giovinco e Kakà i più pagati, Pirlo fuori dalla top10. Le cifre

Stipendi MLS, quante sorprese: Giovinco e Kakà i più pagati, Pirlo fuori dalla top10. Le cifre


La lega statunitense di calcio, la MLS, ha pubblicato gli ingaggi ufficiali di tutti i calciatori. Scorrendo la lista si possono fare della scoperte interessanti e inaspettate.

Andrea Pirlo, ad esempio, ultimo colpo ad effetto del NY City, guadagna “solo” un terzo dei suoi compagni di squadra David Villa (a quota 5,6 milioni) e Frank Lampard (6 milioni, anche lui arrivato a luglio dopo aver giocato in prestito al Manchester City). Eppure, quando a inizio luglio l’ex juventino ha firmato il contratto, persino Espn si affrettò a dire che sarebbe stato il giocatore più pagato del campionato, con un ingaggio previsto attorno agli 8 milioni di dollari.

“The Maestro”, come ormai lo chiamano in America, ha un salario base (lordo) di 2 milioni di dollari, che con i bonus arriva 2 milioni e 315 mila ed è dunque relegato fuori dalla top10.

I giocatori più pagati della MLS sono Kakà e Sebastian Giovinco. L’ex milanista, all’Orlando City, ha un salario base record di 6 milioni e 600 mila dollari, che arriva a 7 milioni e 167 mila con i bonus. L’attaccante italiano è l’altro giocatore a superare quota 7 milioni.

ECCO LA TOP10:

foto

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy