#WeareinChina/ Huawei&AcMilan: ieri l’incontro a Shenzhen per consolidare la partnership

Shenzhen – Huawei Consumer Business Group (BG) ha rinforzato oggi il suo impegno ad aumentare la brand awereness attraverso le sponsorizzazioni sportive, ospitando la squadra di calcio italiana del Milan, presso la sua sede a Shenzhen. La visita fa parte del tour per la International Champions Cup 2015.

Durante “Il Milan-Huawei Day”, Adriano Galliani, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Milan, e Kevin Ho, President of Huawei Consumer Handset Product Line, hanno condiviso la loro visione per la partnership tra Milan-Huawei. Questa è stata seguita da una visita guidata della mostra di Huawei che ha dato alla squadra di calcio l’opportunità di sperimentare tecnologie e i prodotti di punta di Huawei in prima persona, tra cui P8, Mate 7, Talkband B2, etc.

La sponsorizzazione sportiva continua ad essere una strategia di marketing fondamentale per Huawei nei suoi sforzi per migliorare la brand exposure e la brand awereness verso il pubblico a livello mondiale. Negli ultimi quattro anni, Huawei ha collaborato con molte squadre di calcio internazionali, tra cui club leader in Europa Occidentale e Sud America, e ha recentemente ampliato ad altre leghe sportive al di fuori del calcio tra cui la squadra di cricket indiana Premier League, la Bangalore Reale Challenger Club (RCB), e Canberra Raiders l’Australian Rugby League.

La strategia si è finora dimostrata efficace, con Huawei classificata tra le Top 100 Best global brand nwl2014, e più recentemente, nella Top 100 Global Brands di BrandZ nel 2015, dove si è classificata 16 ° nella tecnologia e della scienza categoria con un valore del marchio di USD15.335 miliardi.

Le sponsorizzazioni nel calcio sono state un fattore chiave per la crescita delle vendite di Huawei e dei volumi di spedizione, la più significativa in Europa, con le spedizioni di smartphone di fascia alta Huawei in Italia e Spagna che hanno raggiunto anno su anno una crescita del 293% e del 448% rispettivamente al 1H del 2015.

Negli ultimi sei mesi, Huawei ha registrato risultati impressionanti con un fatturato totale che ha raggiunto 9.09 miliardi USD, mostrando un impressionante incremento anno su anno del 69%. In termini di business di handset Huawei, il fatturato ha raggiunto USD7.23 miliardi, con un incremento anno su anno dell’87%, mentre la domanda globale di smartphone ha registrato una crescita del 7% nel 1° trimestre, le vendite di smartphone Huawei sono cresciute del 39% anno su anno fino ad arrivare a 48,2 milioni. Huawei attribuisce questo successo alla sua strategia a medio-to high-end handsets-focused, contribuendo sia alla crescita nelle spedizioni e nel prezzo medio di vendita.

Huawei ha stabilito in primo luogo la sua partnership con il Milan nel luglio 2011 quando divenne lo sponsor ufficiale esclusivo per la squadra durante la Supercoppa 2011, tenutasi presso lo Stadio Nazionale di Pechino, noto anche come il “Nido d’uccello”. Huawei si è unita con il Milan ancora una volta nel mese di ottobre 2013, quando è diventata il premium sponsor e mobile partner della squadra di calcio, che è stata seguita dal lancio di una edizione limitata smartphone Huawei P6 per i membri del team AC Milan. (Fonte: acmilan.com)

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