CorSport, Bee si è fatto un bel regalo: il Milan

Un regalo da 480 milioni di euro. E’ così che il Corriere dello Sport definisce l’operazione commerciale che ha permesso a Bee Taechaubol di acquisite il 48% del Milan. Un regalo per il proprio compleanno, 40 anni, di certo non usuale.

Ma chi è Mr. Bee? Il broker è nato in Thailandia il 12 settembre 1975 da una facoltosa famiglia cinese. Nei primi anni ’90 si trasferiscono in Australia ed è lì che Bee si innamora del calcio e del Milan. Laureatosi in Australia in ingegneria civile torna a Bangkok per un master in business administration ed inizia a collaborare con diverse società.

Un uomo con mille interessi che, fin da giovane, con la sua società, la Thai Prime, ha fatto il suo ingresso nel mondo degli affari comprando e vendendo in diversi settori. Nel calcio è entrato grazie alla Gls, la Global Legends Series, una società che organizza partite con ex stelle e che ha accordi anche con il governo cinese per la creazione di accademie di calcio. Ecco che, volendo leggere tra le righe, il governo di Pechino potrebbe non essere così estraneo anche all’ultimo regalo che si è voluto fare, per il suo compleanno, Mr. Bee Taechaubol.

Impostazioni privacy