LE ULTIME (23/08): Balo ad un passo. Soriano lontano. Addio Agazzi

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 17 AL 23 AGOSTO

22/08, ore 17.00AGAZZI
Il Milan è pronto a formalizzare la cessione di Michael Agazzi al Middlesbrough, un affare raccontato nei giorni scorsi. Perché il portiere in rossonero ormai non trova più spazio e ha scelto di accettare l’opportunità inglese: operazione praticamente fatta anche nei dettagli, tanto che Agazzi è già in Inghilterra per le visite mediche (organizzate da qualche giorno) e per le firme sui contratti. Manca sostanzialmente solo l’iter burocratico e l’ufficialità, i passi decisivi sono stati fatti, operazione in dirittura con la formula del prestito con diritto di riscatto. Agazzi dirà addio al Milan e sarà il nuovo portiere che cercava il Middlesbrough. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

22/08, ore 16.00BALOTELLI
SuperMario verso il clamoroso ritorno al Milan. I DETTAGLI

22/08, ore 15.00AGAZZI
Michael Agazzi sta per approdare al Middlesbrough. Secondo le indiscrezioni fornite da SportMediaset, nel corso di queste ultime ore, l’estremo difensore rossonero si troverebbe in Inghilterra e avrebbe trovato un accordo con il Boro. A breve, salvo colpi di scena, dovrebbe arrivare la firma.

22/08, ore 13.00POLI/JOSÉ MAURI
La Sampdoria ha rifiutato l’offerta del Milan per Roberto Soriano. Galliani ha offerto 10 milioni pagabili in due rate più il cartellino di Antonio Nocerino. I doriano invece vorrebbero 3-4 milioni in più o i cartellini di Poli o Josè Mauri e la cifra modica di 10 milioni.

22/08, ore 12.00BALOTELLI
Un altro clamoroso ritorno che suggellerebbe, almeno per ora, l’arrivo di Ibrahimovic. Stiamo parlando di Mario Balotelli e della clamorosa idea di un ritorno al Milan. A tal proposito Adriano Galliani, prima di abbandonare Forte dei Marmi per raggiungere Firenze, ha rilasciato una breve dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Non commento nulla, non posso commentare. Comunque, come dice Venditti, ‘certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano’. Io e il presidente siamo delle persone romantiche”.

22/08, ore 11.30 – MERCATO
Attenzione alla sorpresa. Il Milan sarà protagonista del mercato fino alla fine, almeno stando alle supposizioni di Tuttosport. Perché al di là di Soriano, il famoso mister X sembrerebbe possibile: Ibra, ovviamente, è il sogno. Ma per lo svedese deve solo sperare buone nuova dal PSG, per adesso inesistenti. E allora fuori i nomi: magari Balotelli?

22/08, ore 10.30 SORIANO
Restano buone le possibilità del Milan di arrivare a Roberto Soriano, già domani ci saranno degli sviluppi, ma se l’affare non dovesse realizzarsi nell’immediato la Sampdoria, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando ad un rinnovo di contratto molto ricco con ingaggio quasi raddoppiato: da 520mila euro a circa 1 milione. Ipotesi che già adesso potrebbe influire sull’operazione, comunque ancora da verificare. Tutto nelle prossime ore, i rossoneri non mollano la presa però sono lontani dal regalare a Mihajliovic il giovane già nel giro della Nazionale.

22/08, ore 10.00SORIANO
Soriano-Milan, nulla di fatto. Ma scade la clausola con la Sampdoria? I DETTAGLI

22/08, ore 9.30BOATENG
Non solo Roberto Soriano. Il Milan prepara i colpi per chiudere alla grande come campagna acquisti da quasi cento milioni e, come riporta questa mattina l’edizione del Corriere della Sera, i rossoneri sarebbero sulla tracce anche di un trequartista last-minute. Honda e Bonaventura, insieme a Suso, rappresentano le alternative alle spalle degli attaccanti di Mihajlovic, ma se dovesse verificarsi una buona occasione di mercato il Milan potrebbe regalarsi anche un numero 10. Il ritorno di Boateng, in questo senso, non sembra così fantamercato.

22/08, ore 9.00NOCERINO
Dopo aver speso 83 milioni sul mercato, il credo del mercato rossonero è tornato ad essere quello degli anni passati: “Non arriva nessuno se non parte nessuno“. E’ per questo, appunto, che l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ricorda come il futuro di Antonio Nocerino sia oramai segnato: con o senza il suo inserimento nella trattativa per arrivare a Soriano della Sampdoria, il futuro del mediano ex Parma sarà lontano da Milano. Nocerino non rientra nei piani tecnici di Mihajlovic e il Milan ha la necessità di sfoltire la rosa in quel reparto. Le ultime ore di mercato saranno decisive.

22/08, ore 8.00 MATRI
Dopo una sessione di calciomercato ricca di colpi, gli esuberi pesano in casa Milan. Uno dei giocatori con i bagagli in mano dovrebbe essere Alessandro Matri. Sull’attaccante dovrebbe esserci la Lazio, ma è Tare a smentire direttamente ai microfoni di Mediaset Premium Sport: “Matri? Dopo l’infortunio di Klose abbiamo ripreso Mauri, in attacco siamo completi”.

22/08, ore 1.30BALOTELLI
Mihajlovic incontra SuperMario, Milan-bis possibile! I DETTAGLI

22/08, ore 21.00SORIANO
Fumata grigia, almeno al momento. Oggi i colloqui tra Galliani e Ferrero non hanno portato all’intesa per il trasferimento di Roberto Soriano in rossonero, ma nei prossimi giorni tra Milan e Sampdoria ci saranno nuovi contatti per provare ad arrivare alla definizione dell’affare. Sensazioni comunque che restano positive, i due club lavorano per trovare la giusta quadratura: la clausola (da 10 milioni in unica soluzione) legato al cartellino in pratica è come se non esistesse, anche perché il Milan è sempre più intenzionato ad effettuare un pagamento pluriennale. Nell’affare potrebbe come detto rientrare Nocerino, profilo che Walter Zenga accoglierebbe molto volentieri: la Sampdoria però non vorrebbe pagare per interno l’ingaggio del centrocampista, di parere opposto invece il Milan. Dettagli ancora da definire, ma la Sampdoria sembra essere entrare nell’ordine di idee di rinunciare a Soriano. Resta da capire quando: il club blucerchiato vorrebbe trattenere il centrocampista anche per la seconda di campionato contro il Napoli, mentre il Milan vorrebbe definire l’operazione già in settimana. Rossonero sempre intenso sullo sfondo, per Soriano stretta finale che si avvicina. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

22/08, ore 17.40 SORIANO
Soriano al Milan? Domani sarà in campo e giocherà per la Samp, e sono convinto che ci sarà anche a Napoli e sarà anche capitano. Poi dobbiamo convivere con le situazioni di mercato, ma non sono preoccupato perché Osti e Romei stanno facendo un grande lavoro sempre in sintonia con me“. Queste le parole di Walter Zenga, allenatore della Sampdoria, in conferenza stampa prima dell’esordio in campionato. Riferimento, ovviamente, al suo giocatore ormai obiettivo dichiarato rossonero.

22/08, ore 17.40 SORIANO-NOCERINO
Roberto Soriano, il Milan e la Sampdoria. Un intreccio di mercato che Adriano Galliani e Massimo Ferrero stanno cercando di sciogliere. A Forte dei Marmi le parti si sono incontrati per trattare ancora, l’ad rossonero vuole regalare una nuova pedina a centrocampo a Sinisa Mihajlovic e cerca di accontentare le richeste della Samp. Richieste che rimangono di 15 milioni di euro, con il Milan che al momento rimane fermo ad un’offerta di 10 milioni più due di bonus, come riporta Sky Sport. Il futuro di Antonio Nocerino, poi, sembra sempre più a tinte blucerchiate; Ferrero infatti è convinto di prendere il centrocampista; Galliani, dal canto suo, al momento è disposto a salire fino ad un totale di 10 milioni di euro più eventuali bonus per tentare di avvicinarsi alla richiesta iniziale e strappare così Soriano alla squadra di Zenga. Si attendono sviluppi, il presidente della Samp è tornato a Genova, riflette e non si esclude la possibilità di una controfferta. Intanto, il destino del centrocampista rimane da decidere. Una trattativa che resta aperta e che verrà aggiornata lunedì; restano da limare i dettagli sulla cifra del suo cartellino.

22/08, ore 17.00 MATRI
Una nuova pretendente per Alessandro Matri: dopo la Lazio, anche il Sassuolo, che ha venduto zaza e Floccari e potrebbe cedere anche Floro Flores, ha fatto nelle ultime ore un sondaggio per il centravanti rossonero. A riportare la notizia è il collega de La Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, il quale però, sul proprio profilo twitter, precisa che i rossoneri si priveranno dell’ex Juve solo nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo attaccate alla corte di Mihajlovic, nella specie, Zlatan Ibrahimovic.

22/08, ore 12.00 ANIEKAN
Favour Aniekan, trequartista rossonero classe ’94, dovrebbe presto approdare all’FK Zeta Goulobvci. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la società rossonera avrebbe già trovato un accordo con il club montenegrino, sulla base di un prestito annuale. Ora si attende la volontà del giocatore che, salvo colpi di scena, dovrebbe accettare la nuova destinazione.

22/08, ore 12.00 MISTER X
Il mercato del Milan a centrocampo potrebbe non essere finito, con l’arrivo ormai prossimo di Roberto Soriano dalla Sampdoria. Lo afferma l’edizione oggi in edicola di Tuttosport, secondo il quale potrebbe tornare dalle parti di Via Aldo Rossi il tormentone Mister X, quello che un paio di stagioni fa aveva come protagonista Marek Hamsik, seguito per un’intera estate e poi rimasto a Napoli. Secondo il quotidiano torinese, dunque, l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani resterà molto vigile nell’ultima settimana di calciomercato, conscio che alcuni giocatori potrebbero essere messi sul mercato dai top club europei, i quali necessariamente saranno costretti ad abbassare le loro pretese. Non è un mistero che, al di là dei tanti nomi accostati in questi mesi ai rossoneri, dalle parti di Milanello il sogno resta assolutamente Axel Witsel, per il quale lo Zenit continua a chiedere almeno trenta milioni di euro. Il centrocampista belga, però, continua a chiedere di essere ceduto per tentare una nuova avventura e nei “giorni del Condor” potremmo assistere ad un nuovo assalto in direzione San Pietroburgo.

22/08, ore 09.45ZACCARDO, AGAZZI, ALEX, PALETTA
Adriano Galliani ha un obiettivo: vendere tre giocatori della rosa di Sinisa Mihajlovic per rientrare nelle regole imposte da quest’anno dalla FIGC. Due dì questi tre nomi sono stra-noti e sono quelli di Michael Agazzi, ad un passo dagli inglesi del Middlesbrough, e Cristian Zaccardo. L’altro sarà un difensore centrale ed il ballottaggio da qualche settimana a questa parte è tra Alex e Gabriel Paletta. La novità è che, mentre fino a ieri sembrava il brasiliano quello destinato a partire, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, a lasciare Milanello sarà l’ex Parma, ambito da molte squadra in Italia e non.

22/08, ore 00.55IBRAHIMOVIC
Il Paris Saint Germain non intende cedere Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore, il Milan non sarebbe riuscito a sbloccare la trattativa mirata a riportare in rossonero il centravanti originario di Malmoe. Il club campione di Francia in carica avrebbe intenzione di continuare a fare muro e di non lasciare partire la prima punta svedese che, a questo punto, potrebbe rimanere un altro anno alla corte di Blanc. Attenzione, però, a colpi di scena dell’ultimo minuto. Stando a quanto riferito da SportMediaset, infatti, Adriano Galliani starebbe lavorando sottotraccia e, negli ultimi giorni, avrebbe spesso tenuto fitti colloqui con Mino Raiola. Il tutto per studiare una strategia mirata a indurre il PSG alla resa e ad arrivare a Ibra proprio nel corso degli ultimissimi giorni di mercato.

22/08, ore 00.10DONSAH
Godfred Donsah, che nei giorni scorsi era terminato in orbita Milan, sta per diventare un nuovo giocatore del Bologna. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il club felsineo avrebbe chiuso, per il centrocampista ghanese, sulla base di un prestito oneroso pari a due milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a quattro. Nell’operazione, infine, sarebbero presenti anche tre milioni di bonus.

21/08, ore 23.30FABBRO
Stando a quanto riporta Milan Channel, sul giovane attaccante classe ’96 Michael Fabbro ci sarebbe l’interesse della Virtus Bassano, club di Lega Pro. La trattativa potrebbe presto andare in porto.

21/08, ore 22.10 – AGAZZI

Il portiere del Milan, Michael Agazzi, secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, è ad un passo dal Middlesbrough, che ha superato il Malaga ed è pronto a portare in Inghilterra il portiere ex Cagliari.

21/08, ore 19.45NOCERINO
La Sampdoria e il Bologna non mollano Antonio Nocerino. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pur di arrivare al centrocampista rossonero, i blucerchiati e i felsinei sarebbero pronti a darsi battaglia fino alla fine della sessione di mercato in corso. Tuttavia, per lo meno al momento, nella corsa al mediano ex Juve e Palermo, i liguri si troverebbero in una posizione di vantaggio.

21/08, ore 18.15 – SORIANO
Nel corso della conferenza di presentazione di Antonio Cassano, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha parlato della trattativa che potrebbe portare Roberto Soriano al Milan: “E’ un calciatore della Sampdoria, punto. Non vado a Forte dei Marmi, lì ci vanno i ricchi come Galliani e Preziosi. Soriano non è stato contattato. Sono solo chiacchiere. Se hanno dato venti milioni per Bertolacci, possono darcene venticinque per Soriano“.

21/08, ore 16.30 – ILLARAMENDI
Non solo la Juventus su Asier Illaramendi, vecchio obiettivo di mercato del Milan. Non è escluso che i rossoneri sempre alla ricerca di un centrocampista possano tornare sul centrocampista del Real Madrid. Secondo Marca oltre alla Juventus anche Liverpool e Real Sociedad avrebbero mosso interesse verso lo spagnolo.

21/08, ore 14.00 – SORIANO/NOCERINO
Lo hanno annunciato tutti i principali media, poi è arrivata la conferma di Milan Channel: domani a Forte dei Marmi ci sarà un vertice tra Adriano Galliani e lo stato maggiore della Samp (il presidenteFerrero, l’avvocato Romei e il direttore sportivo Osti). Stamattina contatti telefonici, il Milan ha ribadito la volontà di chiudere l’operazione e di regalare a Mihajlovic il centrocampista fortemente voluto, ma a condizione che nell’affare entri Antonio Nocerino.

21/08, ore 12.30AGAZZI/ZACCARDO
Nella rosa di Mihajlovic, ci sono ancora alcuni esuberi da piazzare, su tutti il portiere Michael Agazzi e il difensore Cristian Zaccardo. I due, come evidenzia oggi Tuttosport, non vengono proprio visti dal tecnico serbo, di fatto sono fuori rosa e si spera possano trovare una sistemazione nei prossimi dieci giorni.

21/08, ore 12.00 – SISSOKO
Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani non vuole farsi trovare impreparato nel caso le cose non dovessero andare come si spera dalle parti di Via Aldo Rossi riguardo l’affare Soriano. Ecco perchè è pronta l’alternativa all’italo-tedesco, alternativa che risponde al nome di Moussa Sissoko, centrocampista francese del Newcastle, valutato dai Magpies circa quindici milioni di euro.

21/08, ore 10.30 – SORIANO
Il Milan stringe per Roberto Soriano: il centrocampista della Sampdoria è l’obiettivo numero uno per il centrocampo, su espressa richiesta di mister Sinisa Mihajlovic e gli ultimi aggiornamenti dei contatti tra rossoneri e blucerchiati riportano, stando a La Gazzetta dello Sport, che il club genovese sarebbe disposto ad accettare un pagamento dilazionato dei dieci milioni di clausola rescissoria dell’ex Bayern Monaco. La posizione del presidente Ferrero (10 milioni subito o 15 dilazionati) pare essersi ammorbidita ed i prossimi giorni potrebbero essere fondamentali.

21/08, ore 09.20 – SONG
Alex Song, obiettivo di mercato anche dell’Inter e del Milan nelle prime settimane di mercato, è ad un passo dal West Ham, club in cui ha già giocato lo scorso anno. Secondo il Mundo Deportivo nelle prossime ore andranno in scena le visite mediche, col giocatore che passerà in prestito agli Hammers, club che pagherà la totalità del suo ingaggio. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21/08, ore 08.30 – SISSOKO
Secondo quanto riporta il Daily Mail, la trattativa tra Milan e Newcastle per Moussa Sissoko sarebbe fallita per la cifra troppo elevata richiesta dagli inglesi. La dirigenza dei Magpies valuta il suo centrocampista circa 15 milioni di sterline che equivalgono a poco meno di 22 milioni di euro: l’offerta rossonera era nettamente inferiore, per questo motivo il Diavolo avrebbe poi virato su Soriano della Sampdoria.

20/08, ore 21.00 – SORIANO
Il Milan accelera per Roberto Soriano. Secondo Sky Sport infatti in serata ci sarà un contatto telefonico tra Galliani e Ferrero. Data la volontà della Sampdoria di accontentare il giocatore, la trattativa potrebbe essere molto breve. 

20/08, ore 15.00 – VERGARA
Incontro all’Hotel Melià tra Milan e Como nella giornata di ieri per definire il trasferimento in prestito di Vergara. Secondo Milan Channel però restano da limare alcuni dettagli economici.

20/08, ore 14.15 GORI
C’è una possibile pista per Stefano Gori, portiere della Primavera del Milan. Il giovane estremo difensore, secondo quanto riferisce Milan Channel, interessa in Serie B al Bari, col club pugliese che a breve potrebbe fare un’offerta per portarlo in prestito in biancorosso

20/08, ore 11.20 JOSE’ MAURI 
Il futuro di José Mauri potrebbe essere lontano dal Milan. Ma solo per la prossima stagione, perché i rossoneri puntano talento sul talento ex Parma e per farlo crescere, vista l’abbondanza di centrocampisti a disposizione di Mihajlovic, si starebbe valutando l’opzione di mandarlo in prestito in una squadra di Serie A che gli permetta di giocare con continuità: il Carpi, in questo senso, si sarebbe offerto di prendere il giocatore. La trattativa può andare in porto nel giro di un paio di giorni.

20/08, ore 09.00 WITSEL
Le ultime sul futuro di Axel Witsel tramite gli studi di Sportitalia. Qualora non dovesse chiudersi entro il week-end la trattativa Soriano con la Samp, il Milan la prossima settimana potrebbe portare avanti i contatti per lo sbarco in Serie A del centrocampista belga. La novità delle ultime ore riguarda l’apertura dello Zenit San Pietroburgo al pagamento dilazionato e con bonus dei 35 milioni di euro fissati per la cessione del calciatore classe ’89. Lo riportatuttomercatoweb.com.

19/08, ore 21.45 VERGARA
Jherson Vergara è sempre più vicino al Como. Secondo quanto riportato daTuttomercatoweb.com, in queste ultime ore, le parti starebbero trattando in merito agli ultimi dettagli. L’accordo ufficiale, sulla base di un prestito secco annuale, dovrebbe essere dietro l’angolo. A breve, salvo colpi di scena, dovremmo assistere alla fumata bianca.

19/08, ore 21.00NOCERINO
Antonio Nocerino potrebbe presto lasciare il Milan. Il centrocampista campano, nel caso in cui i rossoneri riuscissero ad arrivare a Soriano, sarebbe l’indiziato numero uno a lasciare la società di Via Aldo Rossi. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, sull’ex mediano di Juventus, Parma e Palermo, ci sarebbero il Bologna, il Verona, il Chievo e la Sampdoria. Nelle prossime ore, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti. L’avventura rossonera di Nocerino, Soriano permettendo, dovrebbe (a breve) volgere al termine.

19/08, ore 17.00PALETTA
La Roma piomba su Gabriel Paletta. Come riporta tuttomercatoweb.com, la dirigenza giallorossa sta guardando al mercato dei difensori italiani anche perché, con la partenza di Destro, necessita di rientrare nei nuovi parametri per la costituzione delle rose. Per questo motivo Walter Sabatini ha fatto un sondaggio per l’italo-argentino, che così potrebbe restare in un club di alto livello anche in vista dei prossimi Europei. Non c’è comunque fretta di chiudere e se ne parlerà nei prossimi giorni.

19/08, ore 16.35 – SORIANO
Prima le parole, adesso i fatti. Secondo Sky Sport 24, il Milan ha presentato la prima offerta ufficiale alla Sampdoria per Roberto Soriano. I rossoneri offrono 10 milioni pagabili in due anni, mentre i doriani pretenderebbero un pagamento unico o una cifra superiore ai 10 milioni ma dilazionata. Soriano-Milan: passi avanti, verso un altro colpo di mercato.

19/08, ore 15.45POLI
Prima le parole, adesso i fatti. Secondo Sky Sport 24, il Milan ha presentato la prima offerta ufficiale alla Sampdoria per Roberto Soriano. I rossoneri offrono 10 milioni pagabili in due anni, mentre i doriani pretenderebbero un pagamento unico o una cifra superiore ai 10 milioni ma dilazionata. Soriano-Milan: passi avanti, verso un altro colpo di mercato.

19/08, ore 15.00 – ILLARAMENDI
La caccia al centrocampista si sta facendo sempre più intensa: Soriano, Witsel e adesso anche Illaramendi. Il giocatore del Real Madrid è sempre più ai margini della rosa e starebbe cercando una nuova squadra. I rossoneri lo seguono da molto tempo e, grazie ai buoni rapporti con Florentino Perez, potrebbero concludere velocemente la trattativa anche con un semplice prestito. Sul 25enne spagnolo però c’è anche laJuventus, che sta cercando un sostituto low cost per l’infortunato Khedira. La sfida di mercato tra le due squadre è appena cominciata: Illaramendi finirà in Serie A?

19/08, ore 13.50 – SORIANO
Dopo Romagnoli un altro pupillo di Mihajlovic: Roberto Soriano è vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Secondo SportMediaset il centrocampista della Sampdoria vestirà il rossonero. Due le modalità di pagamento che si stanno vagliando in questi minuti: 10Ml pagabili in una sola rata o 15ML pagabili in tre rate. Un’altra soluzione potrebbe essere quella dell’inserimento di Josè Mauri nella trattativa, magari in prestito. Mihajlovic quindi sarà accontentato. Dopo tre anni Soriano lascerà la Sampdoria: le 107 presenze condite da 10 gol hanno convinto il Milan a puntare su di lui.

19/08, ore 13.45 – RAFINHA
Oltre ai nomi caldi di Soriano e Witsel, come riporta gianlucadimarzio.com, la dirigenza milanista ha sondato nei giorni scorsi altre strade per il centrocampo. I nomi sono quelli di Moussa Sissoko e di Rafinha ma, mentre il primo è valutato da Newcastle 22 milioni, il secondo è blindato dal Barcellona nonostante il contratto in scadenza nel 2016.

19/08, ore 13.00 ALEX
Dopo l’acquisto di romagnoli e l’esplosione del giovane Rodrigo Ely il Milan si concentra sulla cessione di un difensore centrale. Nei giorni scorsi l’indiziato numero uno a partire sembrava essere Gabriel Paletta, tuttavia secondo La Gazzetta dello Sport adesso il primo nella lista dei partenti sarebbe un altro: Alex. Il centrale brasiliano, dopo un anno di infortuni, pare aver perso posizioni nelle gerarchie di Mihajlovic a favore di Paletta il quale sembra aver ritrovato posto nelle grazie del serbo. Su Alex ci sarebbero 4 club: Borussia Moenchengladbach, Olympiacos, Besikta e Santos. Il numero 33 rossonero preferirebbe tornare in Brasile ma il club carioca non è in grado di soddisfare  le pretese economiche del giocatore. Il Milan, dal canto suo, forte del fatto che il giocatore era arrivato l’estate scorsa a zero, aspetta che sia il giocatore a scegliere la propria destinazione.

19/08, ore 11.45RODRIGO ELY
Rappresenta sicuramente una delle note più liete del precampionato rossonero, Rodrigo Ely, difensore centrale italo – brasiliano classe ’93, ha stupito tutti sfoderando prestazioni eccellentiin queste prime uscite stagionali con la maglia del Milan. Lo stesso Mihajlovic è rimasto particolarmente colpito dalla maturità e dalla personalità del ragazzo tanto da affidargli la un posto da titolare al fianco di Romagnoli nella prima uscita ufficiale della stagione. L’esplosione di Ely, però, non è rimasta celata agli occhi degli osservatori di mercato, tant’è che, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe arrivata a Casa Milan un’offertamolto sostanziosa dall’Inghilterra di circa 12/13 milioni di euro per il ragazzo. Il Milan, dal canto suo, a testimonianza del fatto che punti molto sul ragazzo, ha prontamente rispedito al mittente la proposta ma è indubbio il fatto che, qualora si dovesse confermare su questi standard, il giovane numero 15 rossonero potrebbe veder aumentare manifestazioni di interesse nei suoi confronti.

19/08, ore 11.00 – IBRAHIMOVIC
Il centrocampista, certo. Ma senza dimenticare il sogno. Sogno che ha un nome e cognome ben preciso: Zlatan Ibrahimovic. Il Milan, nonostante tutte le difficoltà del caso, non ha alcuna intenzione di lasciare la pista che porta al gigante di Malmoe, sempre nel cuore e nella mente dei dirigenti (e dei tifosi) rossoneri, Silvio Berlusconi in primis. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto della situazione su Zlatan: nonostante la chiusura del presidente Al-Khelaifi che vuole trattenerlo, il club di Via Aldo Rossi aspetta la rottura tra lo svedese e la società parigina, rottura che sarebbe causata dal mancato rinnovo, con Ibra che si troverebbe a giocare col contratto in scadenza. Il Milan è pronto ad offrire un triennale da sei milioni a stagione o un biennale a nove milioni, per uno stanziamento di 18 milioni con cui si punta a convincere Ibra.

19/08, ore 9.45JOSE’ MAURI
Con l’arrivo quasi perfezionato di Roberto Soriano, il Milan deve sfoltire il centrocampo e uno dei papabili a fare le valigie è Josè Mauri. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il giovane centrocampista preso a zero dal Parma dovrebbe andare in prestito per giocare con continuità e tornare il prossimo anno con l’esperienza giusta per lottare per una maglia da titolare a San Siro.

19/08, ore 9.20 – PLAJA
Secondo quanto riporta il noto sito sportivo croato jutarnji.hr, il Milan avrebbe intenzione di alzare l’offerta per Marko Pjaca della Dinamo Zagabria. L’iniziale offerta pari a 7 milioni di euro non era abbastanza, per questo motivo i rossoneri rilancerebbero a 12 milioni. La nuova offerta però non soddisferebbe i croati che vorrebbero tenere Pjaca ancora per un’altra stagione: l’idea è di venderlo solo dopo gli Europei del 2016 per una cifra intorno ai 25 milioni. La sensazione è che si tratti di pre-tattica, i due club e potrebbero chiudere l’affare nei prossimi giorni per una cifra pari a 15 milioni di euro.

19/08, ore 8.30 – DONSAH
Manca poco alla fine del calciomercato e per il centrocampo sembra che diverse squadre abbiano messo gli occhi su Godfred Donsah. Oltre a Juventus, Fiorentina e Bologna anche irossoneri starebbero sondando il terreno, ma al momento da parte di Galliani non è ancora arrivata un’offerta ufficiale. Il giocatore 19enne del Cagliari potrebbe lasciare la Sardegna nelle prossime settimane nonostante il contratto in scadenza 2020, ma per il Corriere Fiorentino la società di DellaValle sarebbe quella che si è mossa prima. I viola sarebbero interessati a un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma nel caso il numero uno rossoblù decidesse di cedere Donsah sarebbero in prima fila per il suo acquisto. Non va tuttavia esclusa anche la pista estera, con Chelsea e Tottenham che premono per avere il giocatore di Giulini, sul piatto però dovrebbero mettere una cifra che si aggira intorno a gli 8 milioni di euro.

18/08, ore 23.00 – ILLARAMENDI
Il suo nome è circolato a lungo nei mesi scorsi, e ora pare ritornare alla ribalta. Asier Illarramendi, ai margini della rosa del Real, cerca squadra. Il Milan lo segue da tempo, ma attenzione alla Juve che potrebbe tornare alla carica. Che stia per partire un duello di mercato?

18/08, ore 22.30 – DE MAIO
Sebastian De Maio, difensore genoano accostato anche al Milan, è entrato prepotentemente nel mirino della Fiorentina. Stando a quanto riporta oggi La Nazione, infatti, il francese piace molto ai viola, che vorrebbero formare il tandem con Izzo.

18/08, ore 16.30 – GODIN
Il difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid, Diego Godin, potrebbe non rinnovare più con i colchoneros. Secondo As, infatti, il giocatore avrebbe chiesto quasi 2 milioni di euro di commissioni per la sorella-agente. Il Milan ci riproverà?

18/08, ore 15.20 – VERGARA
Jherson Vergara, difensore colombiano, è ai dettagli con il Como. Secondo Milan Channel nella giornata di oggi verrano definiti i dettagli tra le due società. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco.

18/08, ore 14.00 – SORIANO/IBRA
L’edizione odierna di Sportmediaset ha fatto il punto sul mercato del Milan e sui due nomi più caldi dell’estate rossonera: Soriano e Ibra. Per lo svedese si attende  l’evoluzione della vicenda con il Psg. Il Milan non vorrebbe indispettire i francesi e conta molto sulla volontà del giocatore. Per il blucerchiato, invece, discorso diverso: la Samp non lo considera incedibile e Berlusconi ieri ha fatto capire che accontenterà il suo allenatore.

18/08, ore 11.20 – SORIANO/WITSEL
Non manca più moltissimo alla fine del mercato estivo, ma il Milan prepara ancora dei colpi da mettere a segno nel fotofinish. A centrocampo, infatti, si continua a seguire la pista Soriano, ma il vero obiettivo, secondo La Repubblica, è Axel Witsel. La prossima settimana sarebbe in programma un incontro con il suo entourage per cercare di sbloccare la situazione.

17/08, ore 20.45 – IBRAHIMOVIC 
Telenovela Ibrahimovic: un nuovo capitolo. Silvio Berlusconi, nel pre partita di Milan-Perugia, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Se Ibrahimovic vuole venire lo aspettiamo a braccia aperte“.

17/08, ore 20.30 – XABI ALONSO
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Milan avrebbe sondato il terreno per Xabi Alonso del Bayern Monaco. L’impressione pero è che sia solo una voce priva di qualsiasi fondamento: il regista spagnolo non ha mai manifestato l’intenzione di lasciare la Germania e Pep Guardiola.I rossoneri rimangono alla ricerca di un centrocampista e la trattativa per arrivare a Witsel appare molto complicata. L’obiettivo più fattibile rimane quindi Soriano, il giocatore della Sampdoria sarebbe molto gradito a Sinisa Mihajlovic.

17/08, ore 15.30 – DJURIC
Nuovo nome di mercato per il Milan. Si tratta di Filip Djuric, centrocampista classe ’92 del Benfica. Esploso in Olanda, dove ha totalizzato 111 presenze, con 26 gol e 28 assist, si è poi spento nelle successive esperienze. In Nazionale ha già esordito, convocato proprio da Sinisa Mihajlovic. Le sue caratteristiche potrebbero fare proprio al caso del Milan. Il costo del cartellino si aggira tra i 12 e i 13 milioni di euro.

17/08, ore 14.30 –  J. ALBERTO MAURI
Juan Alberto Mauri, arrivato insieme al fratello Josè al Milan, lascia la società rossonera e si trasferisce all’Akragas. Lo comunicano direttamente i siciliani, che quest’anno militeranno in Lega Pro: “Juan Alberto Mauri, centrocampista argentino di ventisei anni, fratello di Josè giocatore di Parma e Milan, è stato contrattualizzato dalla società biancazzurra che lo ha avuto in prestito dal Milan”.

17/08, ore 8.00 – AGAZZI
L’avventura di Michael Agazzi al Milan è arrivata ormai ai titoli di coda anche se effettivamente non è mai iniziata. Il portiere, arrivato lo scorso anno dal Chievo Verona, non ha mai esordito in maglia rossonera. Dopo le voci poi smentite di un interesse da parte di un club dalla Bundesliga, Agazzi sarebbe ora conteso dal Malaga e dal Middlesbrough. Gli spagnoli sembrerebbero in vantaggio, ma nelle ultime settimane di calciomercato potrebbe ancora succedere di tutto. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy