Come cambia la vita

Il tanto discusso, inatteso e controverso ritorno di Mario Balotelli alla corte di Sinisa Mhajlovic apre una sorta di dualismo tra due attaccanti dell’attuale rosa rossonera che molto probabilmente si giocheranno il posto da titolare. Dato pressoché per scontata, per qualità tecniche, caratteristiche tattiche e investimento di mercato, la titolarità di Carlos Bacca, a contendersi una maglia a fianco del colombiano saranno, quasi certamente, Luiz Adriano e, appunto, Mario Balotelli. Così, quindi, una stagione che si prospettava da protagonista per il brasiliano, rischia invece di tramutarsi in un’annata da comprimario, da riserva.

Nulla è ancora stabilito e le gerarchie in prima linea del tecnico serbo sono ancora tutte da stabilire, ma se Balotelli dovesse approcciarsi a questa nuova avventura rossonera nella maniera ottimale e con le giuste motivazioni, Adriano rischierebbe davvero di fare tanta panchina. Questo perché per caratteristiche i due possono fungere da seconda punta e si sposano entrambi al meglio con le caratteristiche di Bacca. Dopo un’estate da protagonista, quindi, culminata con la bella prova, condita dal gol, in Coppa Italia contro il Perugia, l’ex attaccante dello Shaktar vede il suo futuro in bilico e dovrà conquistarsi la fiducia del mister.

Chiaro è che i due potrebbero anche giocare assieme, ma mettere da parte Bacca al momento sembra un’ipotesi alquanto remota. Saranno le prestazioni ed il campo a fornire le risposte giuste, ma Balotelli, se dovesse far valere solo le sue doti tecniche, sembra poter essere superiore al brasiliano. Luiz Adriano ovviamente non ci sta e venderà cara la pelle pur di diventare protagonista ed essere titolare, ma ora la cosa sembra meno scontata e la concorrenza sarà spietata. Sabato contro l’Empoli, per varie ragioni, dovrebbe ancora partire da titolare e avrà una chance in più, proprio di fronte al suo diretto concorrente, per dimostrare tutto il suo valore.

Impostazioni privacy