Bacca e Luiz Adriano, con Ibra sarebbe solo un vantaggio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo aver sistemato la difesa con l’arrivo di Romagnoli in casa Milan, trascurando il centrocampo, si tornerà a pensare all’attacco e a quel sogno chiamato Zlatan Ibrahimovic. La società in realtà ha già investito, e parecchio, per il reparto offensivo. Sfumato Jackson Martinez sono arrivati Bacca e Luiz Adriano per un totale di 38 milioni.

Due punte vere, due goleador che hanno fatto benissimo negli scorsi anni con Siviglia e Shaktar Donetsk e che saranno la coppia rossonera in questa stagione. Il condizionale è d’obbligo perchè se dovesse arrivare il fuoriclasse di Malmoe ecco che gli scenari tattici cambierebbero: Ibra titolare inamovibile e uno tra il colombiano e il brasiliano a fare da partner. In quel caso Mihajlovic avrebbe a disposizione tre attaccanti di assoluto valore sui quali contare. Per alcuni, se dovesse arrivare Zlatan, ne era necessario solo un altro. Il Milan però, anche a sorpresa, ha voluto tutelarsi con due profili di valore. La trattativa per il ritorno dello svedese è piena di insidie, tutt’altro che scontata e se dovesse andare in porto lo farebbe solo nelle ultime ore di mercato. Ecco perchè la società non si è fatta trovare impreparata, non poteva prendere solo Bacca e aspettare l’ex Barcellona, sarebbe stato troppo rischioso.

C’è anche la questione di chi considera inutile l’arrivo di Ibra ma se si vuole arrivare a grandi traguardi ogni reparto deve contenere grandi giocatori, l’attacco compreso e tre giocatori di questo calibro sono fondamentali per cercare di raggiungere determinati obiettivi. Se si vuole arrivare in Champions League bisognerà migliorare di sette posizioni il piazzamento dello scorso anno, e Ibrahimovic da solo può limitare e nascondere di molto i difetti che ancora sono presenti in rosa. Un super attacco per una super stagione, perchè segnare tanto ti garantisce, quasi sempre, la vittoria.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook