Una Champions in sospeso

Il calciomercato del Milan è in fase di stallo dopo gli arrivi di Bacca, Bertolacci, Luiz Adriano e Josè Mauri. Arriveranno sicuramente altri campioni, ma a meno di un mese dall’esordio in campionato contro la Fiorentina è lecito porsi delle domande. Con questa rosa, quali saranno gli obiettivi della squadra di Sinisa Mihajlovic? Rispetto alla stagione passata sono cambiate molte cose, ma a nostro avviso non basta. Lo scorso anno, team come Juventus, Roma, Inter e Napoli hanno fatto meglio dei rossoneri e quest’anno sono destinati a ripetersi. Qualcuno ha osato parlare di scudetto o alla peggio di qualificazione alla Champions League, ma per il momento il Diavolo non è da terzo posto sicuro e né tantomeno da primo.

Le squadre menzionate sono più attrezzate del Diavolo e i nuovi acquisti non bastano, soprattutto se consideriamo quanto si siano rafforzate anche Fiorentina e Lazio. Al Milan serve qualcosa in più per colmare il gap che si è creato nelle ultime stagioni. Se arrivasse Ibrahimovic la situazione cambierebbe radicalmente: ma al momento, pensare di poter raggiungere il podio o addirittura la vetta sembra a dir poco utopistico. L’attaccante svedese romperebbe gli equilibri e l’acquisto di Romagnoli darebbe una gran mano, ma solo a quel punto il Milan diventerebbe realmente competitivo. Questa considerazione era doverosa, perché non raggiungere anche il prossimo anno la qualificazione alla Champions League sarebbe un vero e proprio fallimento.

I tifosi devono essere informati: inutile fare proclami e illudere il popolo rossonero. Sperare ovviamente non costa nulla anche perché l’arrivo di Mr. Bee aiuterà sicuramente la causa del Milan. Il magnate di Bangkok, oltre ad investire per la costruzione del nuovo stadio e per la quotazione nella borsa di Hong Kong, finanzierà anche il calciomercato rossonero. A quel punto le carte nel mazzo di Mihajlovic saranno migliori e soprattutto di valore maggiore. Si parla di 100 milioni di euro che si aggiungeranno a quelli delle cessioni del mese di agosto, come saranno investiti? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, sperando di assistere a diversi colpi di mercato del Milan.

Impostazioni privacy