Romagnoli all’esordio ufficiale, il primo passo di una grande carriera

Durante la conferenza stampa odierna, in vista del terzo turno di Coppa Italia contro il Perugia, Sinisa Mihajlovic non ha nascosto nulla o quasi ai giornalisti presenti a Milanello. Il neo tecnico del Milan non si è sbilanciato sul mercato, ma ha svelato chi giocherà in difesa lunedì sera contro gli umbri: “Menez sta bene. E’ convocato e spero di schierarlo per almeno 20 minuti. In difesa ci saranno Rodrigo Ely e Romagnoli”. Più chiaro di così il serbo non poteva e per l’ex giocatore della Roma è sicuramente un ottimo attestato di stima dopo la prestazione mostrata nel Trofeo Tim contro l’Inter.

Come per gli altri nuovi acquisti, per Romagnoli sarà l’esordio ufficiale in rossonero e dovrà mettercela tutta per dimostrare quanto vale. La dirigenza del Milan l’ha pagato 25 milioni di euro e dal giovane difensore ci si aspetta una prestazione da vero leader. Sarà lui a comandare la difesa vista la maggiore esperienza ad alto livello rispetto a Rodrigo Ely, Mihajlovic sa di poter contare su di lui e non ha perso tempo per lanciarlo nella mischia. L’allenatore serbo non ha mai nascosto il suo gradimento per il nuovo numero 13 rossonero e per questo motivo si aspetta grandi cose da lui. I presupposti per fare bene ci sono e adesso è arrivato il momento di dimostrarlo.

Il Perugia sarà un avversario modesto rispetto alla Fiorentina che bagnerà l’esordio del Milan nella stagione 2015-2016 di Serie A, ma ce la metteranno tutta per non sfigurare. Pierpaolo Bisoli, neo allenatore del Grifone, vorrà sicuramente ripetere il successo nel secondo turno contro la Reggiana e per questo motivo arriverà a San Siro con il coltello fra i denti. Gli attaccanti umbri proveranno a mettere in difficoltà la difesa rossonera, ma Romagnoli farà bene e dimostrerà alla dirigenza del Milan di aver fatto un ottimo investimento per il presente e soprattutto per il futuro. In attesa di Rossi, Kalinic e della banda Viola.

Impostazioni privacy