Abate: “Seguiamo Mihajlovic, ci porterà in alto. Balotelli sta facendo grandi cose. Derby? Vinciamo con il Palermo”

Queste le parole rilasciate da Abate in esclusiva a Milan Channel, a Milanello.

Sul Palermo: “Sarà una gara difficile, sicuramente loro incontreranno un Milan che ha bisogno dei 3 punti e che farà una grande gara: sperando che Balotelli faccia la differenza. Ci aspetta una sfida diversa rispetto al derby: ci aspetteranno, si chiuderanno, e noi dovremo fare attenzione alle loro ripartenze e avere molta pazienza. Se riproponiamo lo stesso spirito del derby e la stessa mentalità offensiva, faremo bene“.

Su Balotelli: “Mario sta facendo grandi cose in allenamento, come le ha fatte nel derby: sono sicuro che da qui alla fine sarà protagonista di questa squadra. Ma non va caricato di responsabilità. I presupposti sono buoni, deve avere continuità: è il momento di capire che è un giocatore importante“.

Su Kucka: “E’ un elemento molto valido, di fisicità ed esperienza. Non lavoriamo da tanto tempo insieme e dobbiamo ancora affinare i meccanismi, ma sono fiducioso“.

Sulla difesa: “Contro l’Inter abbiamo fatto una buona gara, abbiamo concesso poco e siamo stati bravi sulle linee di passaggio: bene la difesa, ma in generale bene la squadra. I risultati arriveranno, normale avere pressioni quando indossi questa maglia però fa parte del nostro lavoro. Una vittoria può aiutare, siamo sulla strada giusta“.

Sul fattore San Siro: “Vincere sarebbe un segnale per noi stessi e il campionato, vogliamo arrivare in alto: nella testa dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo fare filotto, il gruppo è ambizioso. Pensiamo domenica per domenica, un passo alla volta: in Serie A è sempre difficile giocare, anche con le piccole“.

Sulla squadra: “Buonissimo gruppo, grande allenatore che ci fa lavorare tanto: abbiamo una linea guida precisa, lo seguiamo. Lui ci porterà a delle soddisfazioni. Le gambe iniziano a girare, sarà sempre meglio“.

Impostazioni privacy