Abate: "Seguiamo Mihajlovic, ci porterà in alto. Balotelli sta facendo grandi cose. Derby? Vinciamo con il Palermo"

Abate: “Seguiamo Mihajlovic, ci porterà in alto. Balotelli sta facendo grandi cose. Derby? Vinciamo con il Palermo”


Queste le parole rilasciate da Abate in esclusiva a Milan Channel, a Milanello.

Sul Palermo: “Sarà una gara difficile, sicuramente loro incontreranno un Milan che ha bisogno dei 3 punti e che farà una grande gara: sperando che Balotelli faccia la differenza. Ci aspetta una sfida diversa rispetto al derby: ci aspetteranno, si chiuderanno, e noi dovremo fare attenzione alle loro ripartenze e avere molta pazienza. Se riproponiamo lo stesso spirito del derby e la stessa mentalità offensiva, faremo bene“.

Su Balotelli: “Mario sta facendo grandi cose in allenamento, come le ha fatte nel derby: sono sicuro che da qui alla fine sarà protagonista di questa squadra. Ma non va caricato di responsabilità. I presupposti sono buoni, deve avere continuità: è il momento di capire che è un giocatore importante“.

Su Kucka: “E’ un elemento molto valido, di fisicità ed esperienza. Non lavoriamo da tanto tempo insieme e dobbiamo ancora affinare i meccanismi, ma sono fiducioso“.

Sulla difesa: “Contro l’Inter abbiamo fatto una buona gara, abbiamo concesso poco e siamo stati bravi sulle linee di passaggio: bene la difesa, ma in generale bene la squadra. I risultati arriveranno, normale avere pressioni quando indossi questa maglia però fa parte del nostro lavoro. Una vittoria può aiutare, siamo sulla strada giusta“.

Sul fattore San Siro: “Vincere sarebbe un segnale per noi stessi e il campionato, vogliamo arrivare in alto: nella testa dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo fare filotto, il gruppo è ambizioso. Pensiamo domenica per domenica, un passo alla volta: in Serie A è sempre difficile giocare, anche con le piccole“.

Sulla squadra: “Buonissimo gruppo, grande allenatore che ci fa lavorare tanto: abbiamo una linea guida precisa, lo seguiamo. Lui ci porterà a delle soddisfazioni. Le gambe iniziano a girare, sarà sempre meglio“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy