Incontro segreto Berlusconi-Benedini: offerta una via di uscita per lo stadio al Portello, i dettagli

Un incontro in gran segreto e in tono assolutamente amichevole fra Silvio Berlusconi e Benedini, presidente di Fondazione Fiera, per evitare eventuali caos e guerre legali proprio riguardante il problema dello stadio. Questo quanto successo nelle scorse ore e raccontato stamane da La Gazzetta dello Sport.

Il dietrofront rossonero, annunciato dallo stesso numero uno rossonero, rischia di portare con sé una penale salatissima da pagare: allora i protagonisti stanno ragionando sul dà farsi per provare a risolvere nel migliore dei modi la vicenda e scoprire le possibili soluzioni positive. Benedini avrebbe proposto a Berlusconi di farsi recapitare dal Milan soltanto una annualità del contratto previsto per l’affitto dei terreni al Portello, ovvero circa 4 milioni di euro, come cifra simbolica per la revoca della vittoria del bando da parte della società di via Aldo Rossi. Un tentativo di armistizio che conviene ad entrambe le parti, le quali eviterebbero vertenze lunghe e dispendiose. Entro il 28 settembre è attesa la risposta di Silvio, mentre il Diavolo ragiona sul rinnovamento di San Siro assieme ai rivali dell’Inter.

La questione nuovo impianto di proprietà prosegue a fare discutere e non poco, con il Milan pronto comunque a far crollare il progetto del Portello, dopo aver vinto il bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 ed avesse persino pianificato un’idea architettonica piuttosto concreta. Tante domande senza risposta.

Impostazioni privacy