De Jong-Monto: l'uno esclude l'altro. L'irrisolvibile rebus di Sinisa Mihajlovic

De Jong-Monto: l’uno esclude l’altro. L’irrisolvibile rebus di Sinisa Mihajlovic


Mihajlovic, Montolivo e De Jong: allenatore, capitano e vice capitano. Le tre anime di questo Milan. I tre uomini cardine e d’immagine dell’ambiente rossonero della stagione 2015/2016. Da qui la decisione di Sinisa Mihajlovic di presenziare durante le conferenze stampa con i due bracci. L’olandese De Jong, siede alla sua sinistra. L’italiano Montolivo, siede alla sua destra.

I due per inerzia non sono ancora scesi in campo contemporaneamente. De Jong o Montolivo ripete spesso Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa, almeno per ora. Il preferito sembrava essere Nigel De Jong, che per carisma e temperamento aveva catturato l’attenzione del suo coach. Il derby però ha sentenziato che Montolivo davanti alla difesa è un’idea allegriana da coltivare. Fu proprio l’allenatore della Juventus a sperimentarlo con successo davanti alla difesa. Un po’ come fece Carlo Ancelotti con Andrea Pirlo.

Il medesimo ruolo dei due ne ricama l’incompatibilità sul campo. Montolivo può fare anche la mezz’ala, ma per il momento rimane un ipotesi alquanto blanda. De Jong, per caratteristiche potrebbe adattarsi anche al centro della difesa, un po’ come Medel nel derby. Ma proprio Sinisa Mihajlovic ha espressamente ribadito che la posizione dell’ex City rimane quella del centrocampista centrale. Il rebus continua. De Jong o Montolivo?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy