De Sciglio a Milan Channel: "Meritavamo di vincere il derby. Quest'anno sento fiducia e sicurezza. Su Montolivo e Balotelli..."

De Sciglio a Milan Channel: “Meritavamo di vincere il derby. Quest’anno sento fiducia e sicurezza. Su Montolivo e Balotelli…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il difensore del Milan Mattia De Sciglio, protagonista domenica nel derby, è intervenuto ai microfoni di Milan Channel, partendo proprio dall’analisi del match contro l’Inter: “Aver perso il derby ha lasciato tanta delusione per il risultato, ma per quanto riguarda il gioco credo meritassimo noi la vittoria. Purtroppo i derby sono partite a sè in cui basta un singolo episodio per capovolgere tutto. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto molto meglio che nelle prime due partite, ritrovando il gioco mostrato nel pre-campionato. Penso che la strada sia quella giusta, dobbiamo essere bravi a continuare così con la voglia che ci abbiamo messo domenica“.

Dal punto di vista personale, il terzino può essere soddisfatto: “A livello personale sono contento della prestazione perchè tutta la squadra ha giocato in maniera positiva. Chiaramente il risultato finale non mi ha permesso di godermi appieno la prestazione. I giudizi su di me? Ci sono tanti giornalisti che fanno pagelle e commenti ancora prima di vedere le partite. Non è una cosa che mi interessa, le persone che ne capiscono di calcio sanno guardare e giudicare senza farsi influenzare. Io mi sento bene rispetto all’anno scorso dove non sono riuscito ad avere continuità, mentre quest’anno ho fiducia e sicurezza. Voglio pensare solo al presente e al futuro, dando sempre il massimo ogni giorno“.

Domenica c’è il Palermo: “E’ una squadra contro cui abbiamo sempre fatto fatica. Sono organizzati e hanno fatto bene in queste tre partite, quindi non sarà una partita facile, come del resto qualsiasi gara. Noi dovremo essere ancora più concentrati e vogliosi rispetto al derby“.

La conclusione è su due suoi compagni che sono stati al centro delle attenzioni nelle ultime settimane, Montolivo e Balotelli: “Riccardo è stato sicuramente importante ritrovarlo. Domenica si è visto che ha qualità tecniche e a livello di fluidità di gioco è importante. Questo non vuol dire che ci sia bisogno più di lui che di Nigel. Ognuno ha le sue caratteristiche e bisogna essere bravi ad adattarsi in base alle loro caratteristiche. Mario sta facendo bene e anche in allenamento si sta dando da fare tanto. Speriamo che continui così perchè il Mario visto domenica ci potrà dare una grossa mano in tutta la stagione“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy