Duello genoano al Milan: Bertolacci traballa e Kucka è lo sfidante

Duello genoano al Milan: Bertolacci traballa e Kucka è lo sfidante


Chi arriva gratis e chi viene pagato, forse fin troppo. Senza polemiche e senza puntare il dito contro nessuno, sia esso dirigente sia esso calciatore, è di nostra premura far risaltare quanto il campo esprime. E durante il derby il campo ha parlato chiaramente: tra i migliori per il Milan è risultato il nome di Kucka. Lo slovacco ha mostrato corsa, grinta e inserimenti, qualità che forse il solo Poli può avere nella rosa di Mihajlovic, ma che Kuco ha saputo interpretare senza alcun dubbio nella maniera migliore possibile in una gara attesissima.

A fare le spese della sua ottima prova è Andrea Bertolacci. Il centrocampista ex Genoa si è visto chiuso dopo le deludenti prestazioni con Fiorentina e Empoli dall’ingresso di Kucka che al fine della miscela perfetta della squadra sta risultando molto più utile del giovane italiano. A questo punto, col rientro in mezzo al campo di capitan Montolivo, un De Jong che non può essere escluso dalla squadra titolare per doti e carisma superiori rispetto agli altri, e Kucka e Bonaventura che stanno dimostrando di meritare la maglia da titolare, per mister 20 milioni la concorrenza è diventata più serrata che mai.

Una concorrenza tutta ex genoana se vogliamo ben vedere, siccome Kucka e Bertolacci l’anno passato erano compagni di squadra al grifone. Lì riuscivano a giocare contemporaneamente e non è detto che non li vedremo mai assieme. Tuttavia al momento le scelte penalizzano l’italiano che dovrà sudarsi il posto. Contento Kucka quindi, che seppur senza tanti clamori e senza tanti milioni sul piatto non sta per nulla facendo rimpiangere un acquisto sfumato come quello di Witsel.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy