Se questo è Balotelli…

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù.

Lo abbiamo già detto e scritto tante volte, forse troppe. Ad ogni trasferimento, tante nuove promesse e una miriade di commenti spaccati a metà tra chi ci crede e chi no, questa volta proprio no. Qualcuno dalle parti di Milanello ha già messo le mani avanti: “Non iniziamo a chiederci se è cambiato o meno. Tireremo le somme intorno a dicembre“, messaggio firmato capitan Montolivo. Il destinatario, per chi non lo avesse capito, è Mario Balotelli.

Sono bastati poco più di 20 minuti nel derby di Milano per riaccendere la necessità per l’Italia di ritrovare il suo “boy” meno bad e più efficace sul campo. Perché onestamente, forse più che al Milan, Balo serve alla Nazionale di Antonio Conte (tra Zaza e Pellè, potrebbe dire ampiamente la sua). Ovviamente, ora più che mai, ci vuole il Mario vero, forse quello che non abbiamo nemmeno mai visto.

Se questo è Mario ci piace. I social usati nel modo giusto, la cresta tenuta a bada, la voglia positiva e zero polemiche per le prime panchine. Silenzio e lavoro, poi sul campo si vede perché entra e ti spacca il derby a metà. Lo fermano solo un palo e un super Handanovic, ma così va bene: la strada è giusta. Promosso da Mihajlovic, Galliani e addirittura Berlusconi che non l’ha mai amato. E poi quella maglia baciata sotto la curva interista… segno d’amore forse, finalmente, trovato.

Il “se” resta, perché ha ragione Montolivo a dire che bisogna essere cauti. Balo è sempre Balo, i proclama vanno fatti a bassa voce e sempre col condizionale. Certo è che ancora di più da milanista, italiana e amante del calcio è bello credere che un ragazzo di 25 anni possa finalmente dare quello che il mondo dello sport si è sempre aspettato da lui.

 

Impostazioni privacy