Miha, ora chi butti giù dalla torre?

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù.

Il presidente Berlusconi sogna il tridente tutto d’attacco, ma il campo e i gol subiti evidenziano che è ancora troppo presto, anche solo per pensarci. Il trequartista rossonero, ad oggi, deve avere le caratteristiche per svolgere anche compiti d’interdizione. E allora spazio ad Honda (fin qui deludente), eventualmente Bertolacci oppure Bonaventura che ovunque lo metti sta. L’equilibrio precario e i problemi difensivi rimandano i pensieri più spregiudicati sul fondo del cassetto.

Su una cosa però il numero 1 rossonero ha ragione: a chi non piacerebbe vedere insieme Balotelli, Bacca e Luiz Adriano? La sfrontatezza mista alla genialità del ritrovato Mario, la grinta e gli occhi da tigre di Carlos fusi con la velocità di Adriano. Materiale e giocate per palati sopraffini, un trio da Champions: questo è poco ma sicuro.

Tornando alla realtà e parafrasando le parole pronunciate fin qui da Sinisa Mihajlovic, dicevamo, per sognare non è ancora tempo. E da qui nasce il rebus, che il tecnico serbo dovrà risolvere già a partire dalla gara di domenica contro il Genoa: chi buttare giù dalla “torre”? Da piccoli abbiamo giocato tutti a questo simpatico gioco, in aut-aut senza possibilità di replica il compagno meno simpatico o più bruttino veniva metaforicamente sacrificato e spinto giù dalla fantomatica torre. Nella formazione titolare rossonera di tre, ogni fine settimana, ne resteranno soltanto due.. all’altro spetterà la panchina. Che alla fine, con la possibilità di entrare in corso d’opera, è pure un lusso rispetto all’incubo della torre.

Impostazioni privacy