Bacca attacca il derby

Sarà sicuramente un derby speciale quello che andrà in scena domenica sera a San Siro tra Milan ed Inter. Le due squdre, profondamente rinnovate da importanti mercati estivi, avranno modo di testare i rispettivi giocatori in una sfida dal sapore di alta classifica. Non sarà certamente una partita come le altre per Carlos Bacca. L’attaccante colombiano, arrivato in estate dal Siviglia, è chiamato a trascinare il Milan alla vittoria ma si troverà di fronte due giocatori che ha affrontato già diverse volte nella Liga spagnola: Miranda, ex Atletico, e Murillo, ex Granada.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi analizza questo incrocio in salsa iberica tra l’attaccante del Milan ed i difensori dell’Inter. Bacca e Murillo, entrambi colombiani, sembrano già essere entrati in clima derby tanto che, nel ritiro della loro nazionale, hanno cominciato a scambiarsi battute e promesse in vista della partita di domenica. Durante la loro permanenza in Spagna i colombiani si sono affrontati diverse volte. Il Siviglia di Bacca ha spesso avuto la meglio e l’attaccante rossonero ha segnato anche tre gol.

Di diverso tenore, invece, i precedenti contro Miranda, centrale brasiliano ex giocatore dell’Atletico di Simeone. Il difensore è riuscito sempre ad impedire a Bacca di segnare. Unica nota lieta un rigore procurato dall’attaccante per fallo di Juanfran. Staremo a vedere se i difensori del’Inter riusciranno a fermare Bacca he si è già dimostrato a suo agio in campionato con il gol all’Empoli. Si accende il derby, quindi, con gli ex della Liga pronti a dare spettacolo anche nella nostra Serie A.

 

Impostazioni privacy