GaSport Milan, Zambrotta: "De Sciglio può diventare un top player. Abate è l'uomo giusto per il derby"

GaSport Milan, Zambrotta: “De Sciglio può diventare un top player. Abate è l’uomo giusto per il derby”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In vista del derby di domenica sera Mihajlovic dovrà cambiare i terzini: l’infortunio di Antonelli e la giovane età di Calabria dovrebbero far sì che la coppia di terzini titolari sia quella formata da Ignazio Abate e Mattia De Sciglio. La Gazzetta dello Sport ha intervistato un ex terzino rossonero, Gianluca Zambrotta, per chiedergli un parere sui due giocatori, tra l’altro entrambi prodotto del settore giovanile rossonero.

Zambrotta ha espresso grande fiducia nel duo: “De Sciglio ha le qualità per diventare uno dei terzini più bravi in circolazione” ha detto l’ex difensore della nazionale: “Deve migliorare tanto, soprattutto in continuità, sia lungo un campionato che negli anni: è decisivo per stare ad alti livelli e al momento è quello che gli manca. Ha bisogno di tempo e non di pressioni e paragoni con Maldini. Per superare i momenti in cui non ti riesce quello che vorresti devi essere ben strutturato mentalmente. A lui può essere successo questo: ma, ripeto, ha tutte le qualità per ripartire”. Discorso diverso, invece, per Abate, giocatore più esperto e navigato: “Lo conosco benissimo. Torna al momento opportuno: avrà ancora più voglia di mettersi in mostra. Se è stato fuori è per via di piccoli problemi fisici, ma se sta bene può fare la differenza, è l’uomo giusto per queste partite”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy