Kucka, dai derby di mercato a quello giocato: lui a centrocampo

Galliani l’ha inserito in rosa all’ultimo e molti se ne sono lamentati, ma la momento tra i centrocampisti è uno dei più in forma e in procinto di vestire per la prima volta la maglia rossonera in un derby. Juraj Kucka è stato più volte al centro delle voci di mercato che lo vedevano pronto ad approdare a Milano, una volta in nerazzurro, una volta in rossonero. Alla fine, la scelta è ricaduta sulla sponda giusta del naviglio e ora si rimette a lucido per giocare la partita più attesa dai tifosi meneghini.

L’infortunio all’adduttore di Bertolacci lascia libero un posto nella mediana della squadra di Mihajlovic e questo senza molti dubbi verrà occupato dallo slovacco che già nella gara con l’Empoli ha dato buone garanzie. Nonostante la buona prova a Mantova Poli partirà dalla panchina, mentre Nocerino (pessime le sue prime uscite) e José Mauri stentano ancora ad essere considerati validi. Con Kucka a completare il centrocampo ci saranno De Jong e Montolivo, con Bonaventura pronto alla maglia da trequartista.

Importante sarà l’apporto muscolare che Kucka metterà alla mediana del Milan, in quanto contro ci saranno avversa dalle caratteristiche prettamente di quantità più che di qualità come Kondogbia, Felipe Melo e anche Medel. La corsa e la fisicità saranno importanti, se non la chiave fondamentale per prendere possesso dell’azione nel centro del campo. In questo saranno fondamentali De Jong e lo stesso Kucka.

Impostazioni privacy