Aldo Serena a SM: “Per domenica Inter favorita. Mihajlovic fa bene a comportarsi così”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, Aldo Serena, ex giocatore, tra le altre di Milan ed Inter ed oggi commentatore televisivo, ha parlato delle sue esperienze nelle stracittadine milanesi: “Ho giocato più derby con la maglia dell’Inter che con quella del Milan, anzi con la maglia rossonera derby ufficiali non ne ho giocati, ma solo un Mundialito nell’82, con uno stadio San Siro nuovo, mai così pieno, c’erano 92mila spettatori, era fantastico correre su quel prato verde davanti a tutti quegli spettatori“.

Poi si passa all’attualità: “Per domenica vedo l’Inter favorita perchè le due vittorie in campionato le hanno dato morale e fiducia. Nonostante un ottimo precampionato del Milan, ora vedo meglio i nerazzurri, anche se Mancini dovrà essere bravo a trovare l’amalgama con tutti questi nuovi acquisti. Il Milan ha fatto un buon mercato in difesa e attacco, mentre a centrocampo manca qualcosa. Lo stesso Kucka ha portato forza fisica e dinamismo, ma non miglioramenti sotto il profilo tecnico. Sin da gennaio il Milan dovrà lavorare molto sul mercato per trovare giocatori di livello europeo perchè quando si gioca contro squadre europee si trovano reparti di centrocampo molto attrezzati sotto il profilo tecnico ed atletico“.

Serena ha poi detto la sua sul momento che vive il Milan, con le discussioni relative ai metodi usati da Mihajlovic: “La scelta di dare la panchina a Mihajlovic è stata una rottura col passato, soprattutto perchè ha una carattere ben preciso, schietto. A mio avviso fa bene a dare giudizi pubblici su alcune situazioni, magari non sui giocatori, ma sulle situazioni di gioco va fatta un’analisi profonda sugli aspetti negativi. Questo modo di fare può creare delle frizioni, ma Sinisa può gestirle. Bersluconi non sarà al derby? Non so che impegni abbia, ma questa non è una buona notizia, perchè di solito è sempre presente e poi questo è già un momento delicato, con una squadra non al top della condizione ed una partita già importante“.

La chiusura è su Romagnoli: “Ha qualità, può arrivare ad essere uno dei difensori italiani più forti. E’ vero che i soldi spesi per lui sono stati tanti, ma è il mercato a livello europeo che si è alzato esponenzialmente sotto il profilo economico. Ci sono squadre che possono spendere tantissimo, i soldi spesi dal Milan possono sembrare tanti ma così non è se rapportati al resto dell’Europa“.

Impostazioni privacy