SM ESCLUSIVO/ Ballardini: “Mi piacerebbe allenare Balo. Kucka, vi racconto quella volta con Ibra… Bertolacci ha grandi qualità”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, Davide Ballardini, ex allenatore di Bologna, Genoa e Cagliari, ha parlato del momento del Milan:

Si può fare meglio. A mio modo di vedere il Milan è una squadra molto competitiva e dato che non ci sono le coppe deve arrivare tra le prime cinque. Kucka è un giocatore che ha una forza mostruosa, ha gamba e corsa. Ha anche delle qualità tecniche. Vi racconto un aneddoto: proprio in un Genoa-Milan durante un contrasto di gioco tra Kucka e Ibrahimovic lo svedese cadde a terra per l’eccessiva forza dello sloveno. E’ un giocatore completo. Il Milan ha fatto un buon colpo. Per quanto riguarda Bertolacci con me ha giocato sempre titolare. Può fare la mezz’ala, facendo bene entrambi le fasi, dato che sa giocare bene la palla. Può fare anche il trequartista ma non so se abbia l’ultimo passaggio. Bertolacci è un centrocampista con tantissime qualità ma non è un vero e proprio trequartista offensivo. Balotelli è un giocatore di qualità che mi piacerebbe allenare. E’ un ragazzo difficile da gestire. Ma averne di ragazzi così“. 

Impostazioni privacy