SM ESCLUSIVO/ Marco Amelia: “Sono fiducioso, nel derby ho visto lo spirito giusto. Balotelli può dare tanto al Milan”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, l’ex portiere del Milan, ed oggi proprietario della Lupa Castelli Romani, squadra laziale di Lega Pro, Marco Amelia, ha esordito parlando del derby di domenica: “Mi è sembrato un bel derby, sia Milan e Inter hanno fatto vedere che sono squadre toste e solide. E’ stato deciso da un gran gol di Guarin, che ha fatto un tiro su cui Diego Lopez secondo me poteva fare ben poco“.

L’ex portiere ha parlato anche dell’ex compagno, Mario Balotelli: “Credo abbia fatto molto bene quando è entrato, ha fatto vedere di essere pronto anche se non al 100% dal punto di vista fisico. Ha creato occasioni per andare a rete, ma è stato anche bravo sotto il punto di vista dell’atteggiamento. Forse sono stato uno dei pochi ad aver sempre sostenuto Mario, sperando che qualcuno gli desse una nuova chance, e sono contento che il Milan gli abbia dato questa opportunità, perchè sa bene quali sono le sue potenzialità e quello che può dare“.

Amelia ha espresso parere positivo ad una convivenza a centrocampo tra Montolivo e De Jong: “Credo che tutto dipende dagli equilibri che Mihajlovic cercherà di dare alla squadra. Montolivo è un grandissimo giocatore che ha avuto problemi fisici, per cui ci ha messo tempo per riprendersi, anche a livello mentale. Domenica ha fatto vedere che può essere importante. Sia lui che De Jong sono grandissimi giocatori, che possono dare grande solidità al reparto di centrocampo e più sicurezza a Mihajlovic“.

Domenica a San Siro arriva il Palermo: “I siciliani hanno fatto molto bene finora, al di là del pareggio casalingo contro il Carpi che ci può stare. Di sicuro il Milan avrà difficoltà, perchè i giocatori rosanero hanno molto entusiasmo, e poi il Palermo negli ultimi anni a San Siro ha fatto sempre vedere ottime cose, anche se sulla carta il Milan è più forte, e se riuscirà ad andare presto in vantaggio, potrà gestire la gara. Ai punti nel derby il Milan avrebbe meritato un risultato diverso, sono fiducioso per il futuro perchè ho visto l’atteggiamento giusto, e credo che i tifosi abbiano visto lo spirito di questa squadra, che permetterà di toglierci delle soddisfazioni“.

Chiusura, da tifoso della Roma, sulla leggenda giallorossa, Francesco Totti: “A fine mese compirà 39 anni, mi sembra normale che Garcia lo stia gestendo per averlo sempre lucido nelle partite che contano. Poi in estate è arrivato Dzeko ed ora l’attacco della Roma è completo con tanti giocatori forti. Comunque lui giocherà le partite importanti, vedo difficile che Totti non abbia un ruolo da protagonista, magari sarebbe bello se la Roma potesse vincere qualcosa per dare una grande soddisfazione anche a lui e alla sua carriera“.

Impostazioni privacy