Udinese-Milan: Calabria titolare sulla destra, Honda ancora sulla trequarti. Balo parte dal 1′?

Dopo l’importante vittoria ottenuta sabato sera, contro il Palermo, il Milan di Sinisa Mihajlovic è pronto a tornare in campo. Domani sera, alle ore 20.45, i rossoneri faranno tappa al Friuli di Udine, per affrontare l’assatanata compagine di Stefano Colantuono che, essendo reduce da tre sconfitte consecutive, sarà intenzionata a invertire il trend e a vendere cara la pelle. Dal canto loro, però, i rossoneri non dovranno farsi intimidire dall’aggressività dei padroni di casa, dovranno mettere in scena una prestazione di alto livello e dovranno bissare il successo centrato a San Siro contro i rosanero. Soltanto uscendo da Piazzale Repubblica Argentina con i tre punti, infatti, il Milan potrà iniziare a scalare sul serio la classifica e a candidarsi a tutti gli effetti per un posto in Europa.

Costretto a fare a meno di Ignazio Abate e Juraj Kucka, Mihajlovic confermerà il 4-3-1-2 delle prime uscite, ma dovrebbe apportare alcune modifiche all’undici di partenza. Sicuro di una maglia da titolare, in ogni caso, sarà Diego Lopez, che verrà protetto, da destra a sinistra, da Davide Calabria (incaricato di sostituire al meglio il numero venti rossonero), Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. A centrocampo, invece, dovrebbero essere schierati dal primo minuto Andrea Poli, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura, mentre Nigel De Jong dovrebbe accomodarsi di nuovo in panchina. Sulla trequarti, spazio ancora per Keisuke Honda, che dovrà riscattare la brutta prova offerta contro il Palermo e che dovrà ispirare al meglio Carlos Bacca e Mario Balotelli che, stando alle ultime, dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Luiz Adriano.

L’Udinese dovrebbe invece scendere in campo con un 3-5-2 di stampo difensivo. In porta, ci sarà di certo Karnezis, con Wague, Danilo e Piris che dovrebbero costituire il pacchetto arretrato. Mentre sulle fasce dovrebbero sfrecciare Edenilson e Adnan, in mediana, Badu, Iturra e Bruno Fernandes dovranno sopperire al meglio alla mancanza di Guilherme e Kone. Infine, in attacco, dovrebbero esserci Cyril Thereau e Duvan Zapata. Antonio Di Natale dovrebbe partire dalla panchina.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Zapata, Thereau
A disposizione: Meret, Romo, Camigliano, Heurtaux, Insua, Felipe, Domizzi, Pasquale, Widmer, Marquinho, Di Natale, Perica, Aguirre. Allenatore: Stefano Colantuono.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Ely, Alex, De Jong, José Mauri, Nocerino, Suso, Cerci, L. Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy