L'assenza di Romagnoli pesa. Zapata inaffidabile, Ely disastroso

L’assenza di Romagnoli pesa. Zapata inaffidabile, Ely disastroso


Udinese, Genoa, Napoli: 7 gol incassati. Adesso la difesa del Milan è un’incognita. La coppia Romagnoli-Zapata, complice anche la squalifica dell’ex Sampdoria, si è sfasciata. Il colombiano ieri ha fornito una prestazione disastrosa, fornendo sul piatto d’argento la palla dell’uno a zero al Napoli.  Ma c’è chi ha fatto peggio: Rodrigo Ely, autogol a parte, ieri è stato imbarazzante. Il difensore ex Avellino, voluto da Mihajlovic, sta deludendo le attese. Dopo la buona prova con il Perugia e il disastroso esordio in campionato con il rosso a Firenze, ecco l’ennesimo passo falso. Quello di ieri contro il Napoli. Higuain e Insigne non sono di certo Melchiorri e Cacia, con tutto il rispetto per due dei migliori attaccanti del campionato cadetto. Il salto di categoria, per giunta da una squadra che non lottava neanche per la promozione in B al Milan, non ha fatto per niente bene.

Ecco quindi che al momento l’unica certezza pare essere quella di Romagnoli, per età, investimento e potenzialità. Ma il Milan ha bisogno di un leader. Per questo Philippe Mexes potrebbe essere una valida soluzione. L’anno scorso a stagione in corso fu reintegrato da Filippo Inzaghi per poi diventare un tassello fondamentale della sua difesa. Discorso diverso invece per Alex, ormai sulla via del tramonto e con la testa in Brasile, dove, a partire dall’anno prossimo, molto probabilmente continuerà la sua carriera.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl