Bertolacci: "Serve continuità per far ricredere tutti. Mai pentito di aver lasciato la Roma"

Bertolacci: “Serve continuità per far ricredere tutti. Mai pentito di aver lasciato la Roma”


Lunga intervista del Corriere dello Sport ad Andrea Bertolacci. “Manca la continuità di risultati – ha evidenziato il centrocampista rossonero -. C’è bisogno di fiducia, con i risultati potremo far ricredere tutti. In trasferta dobbiamo assolutamente cambiare marcia. Il momento più brutto? La sconfitta per 4-0 contro il Napoli: adesso dobbiamo pensare partita per partita”.

Quindi sulla “colonia italiana” nel Milan e, in generale, in Serie A: “Bisogna puntare molto di più sugli italiani e sui giovani. C’è anche una spinta mediatica: l’italiano viene criticato di più, lo straniero viene trattato in maniera diversa. All’estero la mentalità è diversa, in Italia c’è paura a puntare sui giovani. Nazionale? La conquista della maglia azzurra passa dal mio rendimento col Milan”.

Poi sulle romane: “Sono due squadre sicuramente molto forti. La Roma è ormai da 2-3 anni che ha un progetto mirato con allenatore e giocatori ben precisi. Anche la Lazio sta agendo allo stesso modo e crea un bel gioco. Sta sfruttando molto bene il fattore campo, sicuramente avvantaggiata dalla grossa spinta del suo pubblico. Contro la Lazio come un derby? No, ora il mio derby è contro l’Inter. Non sono assolutamente pentito di aver lasciato la Roma, ora gioco in uno dei club più blasonati al mondo che vuole tornare assoluto protagonista”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl