Bianchessi: "Vi racconto come funziona lo scouting e l'attività di base al Milan"

Bianchessi: “Vi racconto come funziona lo scouting e l’attività di base al Milan”


Cinquant’anni, ventotto di calcio giovanile, attuale responsabile dell’attività di base del Milan. Dagli occhi e dall’intuizione di Mauro Bianchessi sono passati tanti talenti di marca rossonera. Intervistato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Bianchessi a propisito di scouting e attività di base ha detto: “Abbiamo dieci osservatori in Lombardia, otto fuori regione e tanti segnalatori che ci permettono di essere presenti sempre e ovunque. Poi servono un’organizzazione capillare e occhio, per vedere oltre. Dove gli altri non vedono. Diciamo che è come le fondamenta per una casa. Dai ragazzini di 8 anni, cominciamo a costruire le squadre del settore giovanile che verranno implementate da nuovi giocatori, fino ai Giovanissimi: se il lavoro è fatto bene, arrivano tutti in Primavera senza ulteriori inserimenti. La rosa in mano a Brocchi è composta per il 98% da giocatori provenienti dall’attività di base”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl