Trascinatore. Bacca vale metà dell’attacco del Milan: i numeri

Altro che Jackson Martinez. I tifosi rossoneri non hanno troppo da rammaricarsi per il mancato attivo dell’ex centravanti del Porto, a lungo corteggiato e trattato la scorsa estate da Adriano Galliani. I 35 milioni di euro sborsati dall’Atletico Madrid, che a giugno fecero gridare al fallimento della campagna acquisti rossonera, sono stati ben compensati (finora) dai trenta investiti dal Milan per Carlos Bacca.

L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea i numeri lusinghieri dell’attaccante colombiano: cinque reti realizzate e un assist. Tanto basta perché oggi Bacca sia il giocatore che è andato a segno nella metà dei gol realizzati dalla squadra di Sinisa Mihajlovic. Insomma, un vero trascinatore del reparto avanzato, in grado di far uscire piano piano la squadra dal tunnel di una pericolosa crisi.

Da non sottovalutare, inoltre, la duttilità dell’ex bomber del Siviglia, che ben si è adattato ai cambi di modulo provati dal tecnico serbo. Bacca, infatti, ha segnato sia giocando nel 4-3-1-2 che nel 4-3-3. Ora, se davvero Mihajlovic vorrà optare per il 4-4-2, si confida in una ulteriore trasformazione del sudamericano. A suon di gol, s’intende.

Impostazioni privacy