Lazio-Milan: DeSci per Abate, Alex e Bertolacci confermati. In porta…

Archiviate le due vittorie interne contro Sassuolo e Chievo, per il Milan, è tempo di scendere in campo all’Olimpico di Roma. Tra meno di ventiquattro ore, infatti, i rossoneri affronteranno la Lazio nell’incontro valido per il posticipo domenicale dell’undicesima giornata di Serie A. Una partita fondamentale, quest’ultima, per la stagione degli uomini di Sinisa Mihajlovic che, dopo avere ottenuto due successi consecutivi, sono chiamati a dimostrare continuità di rendimento e a continuare a risalire la classifica.

Domani sera, tra le mura amiche biancocelesti, il Diavolo dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 messo in mostra nelle ultime tre partite. In porta, ci sarà ancora Gianluigi Donnarumma, che dovrebbe avere superato la concorrenza rappresentata da Diego Lopez. La retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Mattia De Sciglio, Alessio Romagnoli, Alex e Luca Antonelli. In mediana, dal primo minuto, dovrebbero scendere in campo Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Ancora panchina in vista per Nigel De Jong. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Alessio Cerci, Carlos Bacca e Jack Bonaventura.

La Lazio risponde con un 4-2-3-1 nel complesso equilibrato, ma comunque votato all’attacco. Tra i pali, dovrebbe giocare Marchetti, con Basta, Mauricio, Gentiletti e Radu (in vantaggio su Lulic) a completare il reparto arretrato. Davanti alla difesa, dovrebbero agire Cataldi e Biglia, mentre Candreva, Milinkovic e Felipe Anderson dovrebbero essere i tre trequartisti incaricati di assicurare imprevedibilità ed equilibrio e di assistere al meglio Miroslav Klose.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia; Candreva, Milinkovic, Felipe Anderson; Klose.
A disposizione: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Lulic, Konko, Braafheid, Onazi, Mauri, Morrison, Matri, Kishna, Djordjevic.
Indisponibili: De Vrij, Keita, Parolo.
Allenatore: Stefano Pioli.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.
A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, Josè Mauri, Poli, De Jong, Honda, Luiz Adriano, Niang.
Indisponibili: Abate, Menez, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy