Con questo Luiz Adriano il Milan sente la mancanza di Balotelli

Con questo Luiz Adriano il Milan sente la mancanza di Balotelli


Arrivato in estate per fare il titolare, per comporre con Bacca la coppia d’attacco del Milan, Luiz Adriano dopo un inizio di stagione incoraggiante, con il gol all’Empoli, sembra aver perso la bussola. A Torino ha fornito la peggior prestazione da quando è in rossonero e anche le gare precedenti, vedi Napoli o contro il Genoa, non erano certamente state brillanti.

Contro i granata il modulo con le 3 punte non ha agevolato il brasiliano ma questa non deve e non può essere un alibi per giustificare una gara così anonima, così deludente. Resa ancora più amara se confrontata con quella di Bacca, che ha segnato al terzo pallone toccato. Un’involuzione difficile da spiegare quella del brasiliano, un giocatore abituato anche alle pressioni e con una forte esperienza europea, maturata con lo Shaktar Donetsk. Mihajlovic gli ha concesso molta fiducia in questo primo scorcio di stagione, facendolo partire dalla panchina solo nella trasferta di Udine che, caso vuole, coincide anche con l’ultima vittoria del Milan.  Al Friuli giocarono Bacca e Balotelli e proprio super Mario, se dovesse recuperare  dall’infortunio, sarebbe in rampa di lancio per soffiare il posto a Luiz Adriano nella prossima gara interna con il Sassuolo. Il numero 45 prima dei problemi fisici aveva fatto molto bene: la squadra ha bisogno delle sue fiammate, dei suoi lampi improvvisi vista anche la difficoltà nel trovare il gol. Per caratteristiche tecniche è un giocatore che è sempre meglio avere a disposizione, si sta allenando a Milanello da tempo ma i tempi di recupero sono ancora incerti. Che piaccia o no sarebbe un’iniezione di talento e di personalità,  valori che in questo momento mancano alla squadra.

Oltre alla fatica sotto porta Luiz Adriano in questi ultimi match è sembrato un pesce fuor d’acqua in questo gruppo: per niente incisivo, quasi mai pericoloso. Tanta corsa, tanta generosità che però si sono scontrate con giocate con pochissima qualità, ecco perchè le sue prestazioni hanno fatto risaltare ancora di più l’assenza di Balotelli. In questo momento di difficoltà servono più concretezza e cinismo, per il bel gioco bisognerà attendere. Mihajlovic ne è consapevole e il primo a rischiare sembra proprio essere Luiz Adriano, che fino a questo momento ha bucato quasi tutte le chance che il serbo gli ha concesso.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl