A Torino sarà 4-4-2: certezza Jack, dubbio Kucka-Cerci. Fuori Balo

A Torino sarà 4-4-2: certezza Jack, dubbio Kucka-Cerci. Fuori Balo


La conferma del nuovo modulo è arrivata anche da Berlusconi, non espressamente ma chiaramente quando ha parlato di “immediato cambiamento”. Mihajliovic si è deciso, a questo punto spinto pure dalle pressioni dall’alto, ad abbandonare il 4-3-1-2, almeno per il momento, ed aprire la strada al 4-4-2.

Probabile che già con il Torino, dopo la ripresa di Monza, il Milan possa giocare seguendo questo schieramento, eliminando così il ruolo del trequartista visti i continui problemi. Niente più rombo, spazio al centrocampo a 4 e ad un sistema d’azione ad oggi migliore (sulla carta) per rilanciarsi. Lo assicura La Gazzetta dello Sport. Si vedrà dunque una squadra più compatta e un lavoro maggiore sulle corsie esterne: da una parte sicuramente Bonaventura, arretrato rispetto al solito ma a suo agio (la posizione l’ha ricoperta per anni e bene all’Atalanta); dall’altra possibile ballottaggio fra Kucka e Cerci, in ascesa grazie alla discreta prestazione del Brianteo.

Ma in attacco? Per adesso non sembra esserci posto per Balotelli, ancora in dubbio per la trasferta dell’Olimpico per il fastidio all’inguine (ovvero principio di pubalgia). Un’esclusione dipesa più da fattori muscolari che da scelte tecniche. SuperMario si sta allenando in palestra, senza forzare a livello fisico: incerta la data del rientro.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl