Milan-Napoli: Ely e Bertolacci dal 1′, Bacca-Adriano tandem d’attacco. De Jong in panchina

Partita importantissima per il Milan che, domani sera, affronterà il Napoli nell’incontro valido per uno tra i due posticipi della settima giornata di campionato. Una sfida, quest’ultima, che potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per i rossoneri che, dopo prestazioni altalenanti, sono chiamati a vincere un big match e a dimostrare di potere ambire alla qualificazione per una tra le coppe europee. Insomma, il Diavolo non può sbagliare: i tre punti, contro gli azzurri, sono un obbligo.

Alle prese con la squalifica di Alessio Romagnoli, Sinisa Mihajlovic dovrebbe proporre un 4-3-1-2 di stampo nel complesso offensivo, con Diego Lopez tra i pali e con una retroguardia composta, da destra a sinistra, da Mattia De Sciglio, Rodrigo Ely, Cristian Zapata e Luca Antonelli. La linea mediana dovrebbe invece essere composta da Juraj Kucka, pronto a tornare dal primo minuto, da Riccardo Montolivo e da Andrea Bertolacci. Il tutto con Nigel De Jong relegato in panchina. Sulla trequarti, dovrebbe poi giocare Jack Bonaventura, che avrà il compito di muoversi al meglio tra le linee e di supportare a dovere Carlos Bacca e Luiz Adriano. Non convocato, per problemi fisici, Mario Balotelli.

Reduce dal successo esterno di Europa League contro il Legia Varsavia, il Napoli scenderà invece in campo con quel 4-3-3 che, risultati e prestazioni alla mano, è risultato ben più efficace del 4-3-1-2 visto nelle prime uscite stagionali. In porta, dal momento che Pepe Reina è un po’ acciaccato, scalpita Gabriel Vasconcelos Ferreira. Chi, tra i due, avrà la meglio nel ballottaggio? A oggi, lo spagnolo sarebbe in vantaggio, ma attenzione ai cambiamenti dell’ultim’ora. In difesa, sicuri del posto dovrebbero essere Hysaj, Albiol e Ghoulam, mentre Koulibaly e Chiriches si giocano l’ultima maglia disponibile. Nessun dubbio, invece, a centrocampo, dove dovrebbero esserci Allan, Jorginho (in netto vantaggio su Valdifiori) e Hamsik. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Insigne, Higuain e Callejon che, stando alle ultime, dovrebbe avere sbaragliato la concorrenza rappresentata da Gabbiadini.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Zapata, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione:  Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, Mauri, De Jong, Nocerino, Honda, Poli, Suso, Cerci, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
A disposizione:  Rafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy