Milan-Sassuolo: Honda e Alex ancora titolari, Bacca torna dal 1′. Ballottaggio Lopez-Donnarumma

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Partita importantissima per il Milan che, alle ore 15.00 di domani pomeriggio, affronterà il Sassuolo di Di Francesco. Una gara, quest’ultima, che potrebbe risultare fondamentale per la stagione dei rossoneri, che sono chiamati a ritrovare il feeling con i tre punti e a risalire la classifica, e per Sinisa Mihajlovic, che, in caso di pesante sconfitta, potrebbe davvero rischiare l’esonero. Insomma, si prospetta una sfida importante e delicata, per il Diavolo, che ha a propria disposizione un solo risultato: la vittoria.

Alle prese con l’infortunio di Mario Balotelli e con i problemi fisici di Carlos Bacca, Mister Mihajlovic dovrebbe schierare il Milan con il 4-3-3 visto la scorsa settimana all’Olimpico di Torino. Tra i pali, è in corso un ballottaggio tra Diego Lopez, da tempo ai ferri corti con l’ex commissario tecnico della Serbia ma probabile titolare domani pomeriggio, e Gianluigi Donnarumma, estremo difensore classe ’99. La retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe invece essere formata da Mattia De Sciglio, Alessio Romagnoli, Alex (in vantaggio su Rodrigo Ely e Mexes) e Luca Antonelli. In mediana, dovrebbero agire Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Poli, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Keisuke Honda, Carlos Bacca, che dovrebbe avere smaltito i problemi fisici delle ultime settimane, e Jack Bonaventura. Ancora panchina, per lo meno sulla carta, per Nigel De Jong.

Il Sassuolo risponde con un 4-3-3 di stampo equilibrato ma, allo stesso tempo, votato all’attacco. In porta, ci sarà Consigli. I quattro difensori dovrebbero essere Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso, con Missiroli, Magnanelli e Biondini a centrocampo. Salvo colpi di scena, infine, le tre punte dovrebbero essere Berardi, Defrel e Floro Flores.

Milan (4-3-3):  Diego Lopez; De Sciglio, Romagnoli, Alex, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, Abate, Bertolacci, De Jong, Josè Mauri, Cerci, Suso, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Defrel, Floro Flores.
A disposizione: Pegolo, Longhi, Terranova, Gazzola, Ariaudo, Pellegrini, Laribi, Duncan, Politano, Sansone, Floccari, Falcinelli.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook