Il novembre infernale del Diavolo

Dopo il successo a San Siro contro il Chievo Verona nel turno infrasettimanale, il Milan sarà contrapposto alla Lazio allo stadio Olimpico di Roma. La partita contro la squadra di Stefano Pioli darà il via ad un mese di novembre fondamentale per i rossoneri e partire con una vittoria sarebbe un ottimo risultato. I biancocelesti però daranno sicuramente del filo da torcere al Diavolo: la classifica non offre indicazioni ulteriori, i soli due punti di differenza regalano però delle speranze a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico milanista vorrà fare bella figura nello stadio che l’ha ospitato da calciatore dal 1998 al 2004 collezionando quasi 130 presenze ed impreziosite da ben 20 gol.

Oltre alla gara contro la Lazio e prima della sosta delle Nazionali, il Milan incontrerà in casa l’Atalanta di Eddy Reja: non sarà una gara semplice per il Diavolo, ma i bergamaschi rappresentano forse l’ostacolo meno difficile da superare in tutto il prossimo mese. Dopo le amichevoli dell’Italia contro Belgio e Romania, i rossoneri ritorneranno poi in campo contro la Juventus a Torino. I bianconeri non stanno attraversando un momento di forma impeccabile, ma la Vecchia Signora è sempre la Vecchia Signora. Sono troppi gli stimoli e le motivazione per poter immaginare un risultato, qualunque sia il divario in classifica tra le due squadre. Come ogni anno e come in ogni occasione, sarà sicuramente una bella partita che nessuno vorrà perdere.

Il mese di novembre si chiuderà poi con una partita dai mille significati, con il Milan che tornerà al Meazza per affrontare la Sampdoria di Walter Zenga. Il tecnico blucerchiato, con un lungo trascorso all’Inter, vorrà sicuramente vincere e lo stesso discorso vale per Mihajlovic che ha militato nelle fila doriane come calciatore dal 1994 al 1998, 110 presenze e 12 reti per lui, e come allenatore dal novembre del 2013 alla fine della scorsa stagione. Sfruttare il fattore campo sarà fondamentale per i rossoneri, ma non sarà affatto facile. Nei prossimi trenta giorni non possiamo fare previsioni, sono troppo imprevedibili le sfide: chiudere il mese con il maggior numero di successi potrebbe però rappresentare una grande svolta per il campionato del Diavolo.

Impostazioni privacy