SM RELIVE/ Presentazione XXIV Trofeo Luigi Berlusconi, Kalma: "Un grande evento per Milano". Baresi: "Abbiamo una grande rosa, ci riprenderemo. Su Miha..."

SM RELIVE/ Presentazione XXIV Trofeo Luigi Berlusconi, Kalma: “Un grande evento per Milano”. Baresi: “Abbiamo una grande rosa, ci riprenderemo. Su Miha…”


Dal nostro inviato ad Expo, Piermaurizio Di Rienzo

Un data decisamente insolita, quella scelta per l’edizione numero 24 del Trofeo Luigi Berlusconi, che il Milan disputerà il prossimo 21 ottobre a San Siro contro l’Inter. E’ la seconda volta che la sfida amichevole ideata da Silvio Berlusconi nel 1991 per ricordare suo padre si disputa tra le due compagini meneghine. Il 22 Agosto 1992, i rossoneri allenati da Fabio Capello sconfissero i cugini guidati da Bagnoli con un gol di Jean Pierre Papin al quarto minuto. Quest’oggi alle ore 12.00, presso la Sala Technogym Lounge all’interno di Expo, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della sfida. Per il Milan saranno presenti il Direttore Commerciale Jaap Kalma e Franco Baresi. Per l’Inter, invece, il Direttore Commerciale Michael Gandler e Francesco Toldo. Seguite con SpazioMilan.it l’evento in diretta.

L’EVENTO IN DIRETTA DA EXPO

12.40 – La conferenza di presentazione del XXIV Trofeo Luigi Berlusconi è terminata

12.32 – Toldo su Mancini e Mihajlovic: “Sono due simboli che sanno di calcio, la differenza è che Mancini conosce l’ambiente, Sinisa invece è nuovo. Speriamo che Sinisa prenderà le misure, magari in futuro…

12.30 – Baresi su Torino-Milan: “E’ un campo molto ostico, ma il Milan ha tutti i mezzi per riprendersi. Si sperava di iniziare meglio il campionato, c’è tutto il tempo per riprendere fiducia e stima. Il Milan ha una grande rosa, siamo ottimisti e ci tireremo fuori. Mihajlovic ha le caratteristiche per fare bene, nonostante l’inizio“.

 12.28 – Vengono date informazioni sulla vendita dei biglietti: da oggi a mercoledì ci sarà la prelazione per gli abbonati delle due squadre, che potranno acquistare un tagliando per un posto a sedere al prezzo speciale di 1 euro se acquistato online o agli sportello di Casa Milan. costo, invece, di sei euro per l’acquisto nelle filiali Bpm e tramite call center. La vendita libera inizierà giovedi 15 ottobre con questi prezzi: 25 euro per il primo anello rosso, 10 euro per il primo anello verde, blu, e arancio e 5 euro per il secondo anello blu e verde.
 12.27 – L’ex portiere rossoneri Francesco Toldo: “Il derby di Milano è più importante di molti altri in Italia. Il Milan ha rischiato a scegliere l’Inter per quest’edizione perchè noi ci siamo rifondati e siamo in gran forma. Mi raccomando preparatevi perchè sarà un derby davvero difficile per il Milan

12.26 – Prende la parola Franco Baresi: “Il nostro presidente tiene molto a questo trofeo, siamo felici di essere patrocinati da Expo, evento di grandissimo successo. Di derby ne ho vissuti tanti, ma questo può essere ancora più emozionante. Mi auguro che ci sia tanta partecipazione da parte della gente e che le squadre regalino un bello spettacolo

12.25 – Roberto Arditti, Direttore Relazioni Esterne Expo: “Milan, Inter ed Expo sono legate dalla temporalità. Prima la fondazione del Milan, poi la nascita dell’Inter, in mezzo ci fu l’Esposizione Universale milanese nel 1906. Expo si sta per chiudere con un successo internazionale così come Milan e Inter sono squadre di successo. Ho una simpatia verso il Milan, essendo tifoso rossonero, ma oggi non conta

12.20 – E’ il turno di Michael Gandler, Direttore Commerciale dell’ Inter: “Sono più di vent’anni che non giochiamo questa partita ed è ancora più importante farlo in questo momento così particolare come l’Expo. Siamo tutti coinvolti, a partire dai nostri tifosi. Il derby e l’Expo sono il connubio ideale

 12.15 – Il primo a prendere la parole è Jaap Kalma, Direttore Commerciale del Milan, che afferma: “E’ un anno molto speciale per Milano, ha cambiato faccia e c’è stata quasi una rinascita con nuovo slancio e nuova fiducia. Lo vediamo a Milano e si vede ancora di più da fuori. Expo 2015 è stato un fattore importante di questo cambiamento, per questo motivo abbiamo pensato che fosse giusto presentare il Trofeo Berlusconi in questo contesto sotto questa luce. E come onorare tutto ciò se non coi nostri cugini dell’Inter. Ne abbiamo parlato con loro, è piaciuta l’idea e abbiamo deciso di organizzare insieme il Trofeo. Anche da Expo erano d’accordo per questa edizione speciale con tre icone speciali: Milan, Inter, Expo. Vogliamo che la partita sia un evento speciale con prezzi speciali per far vivere lo spettacolo del derby a tutti

12.05 – La conferenza è pronta ad iniziare

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl