Abate, recupero e maglia: con la Juve prende il posto di DeSci?

Dopo Alex la difesa del Milan recupera anche Abate. Il terzino, infatti, può considerarsi sicuramente arruolabile per la Juve visto che ieri ha lavorato insieme al gruppo a Milanello e adesso avrà una settimana di tempo, ricca di allenamenti, per affinare la condizione.

La notizia può essere già buona di suo, ma diventa una sorpresa se per La Gazzetta dello Sport il giocatore sabato sera potrebbe giocare dall’inizio. Mihajlovic ci sta pensando, le gerarchie sulla fascia destra non sono ancora chiarissime e allora il casting è aperto. Abate è fermo da ottobre, quando uscì infortunato nella sfida contro il Chievo per un problema alla coscia: fino ad allora aveva collezionato cinque presenze da titolare ed un altro guaio muscolare (col Palermo). Le prove tattiche verranno fatte solo verso il prossimo weekend, di certezze non ce ne sono ma l’azzurro sembra aver ottime chance di prendere parte alla “battaglia”. Molto sentita, da ex Torino quale è.

Ovviamente prenderebbe il posto del Nazionale De Sciglio, in un costante periodo di prestazioni poco brillanti. Mattia con l’Atalanta ha rischiato l’espulsione ed è rimasto negli spogliatoi all’intervallo (il serbo non ci ha pensato due volte), un indizio in più che avvalora l’ipotesi panchina. E l’occasione per Ignazio.

Impostazioni privacy